giovanbattista fazzolari giorgia meloni ignazio la russa

LA RUSSA S’È ROTTO IL...FAZZO! – IL PRESIDENTE DEL SENATO OSPITE DELLA CHIRICO FA IRONIA SUL SOTTOSEGRETARIO ALLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO: “SE L’HA DETTO FAZZOLARI, CHI SONO IO PER CONTESTARLO?”. UNA BATTUTA SULLE DICHIARAZIONI DEL BRACCIO DESTRO (E TESO) DELLA MELONI SULLE RIFORME E SULL’AGENDA DI GOVERNO (“SI ANDRÀ AVANTI FINCHÉ CI SARANNO LE CONDIZIONI”) – DENTRO FRATELLI D’ITALIA, SONO IN MOLTI A DIGERIRE SEMPRE PIÙ A FATICA L’INGOMBRANTE RUOLO DI FAZZOLARI… - LA PRECISAZIONE DEL PORTAVOCE DI LA RUSSA: "IL PRESIDENTE HA ESPRESSO UN CONCETTO PRIVO DI IRONIA E  QUINDI BEN DIVERSO DA QUELLO CHE TU VUOI FAR LEGGERE AI TUOI LETTORI...."

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

IGNAZIO LA RUSSA A 'PING PONG': SE L'HA DETTO FAZZOLARI, CHI SONO IO PER CONTESTARLO?

 

IL SARCASMO DI IGNAZIO LA RUSSA SUL FIDO DI GIORGIA MELONI: «SE L’HA DETTO FAZZOLARI, CHI SONO IO PER CONTESTARLO?» 

Estratto dell’articolo di Fosca Bincher per www.open.online

 

ignazio la russa (2)

Il presidente del Senato, Ignazio La Russa, è stato protagonista di un mini-show tutto interno a Fratelli di Italia martedì 16 aprile su Radio Uno, ospite del programma Ping-Pong di Annalisa Chirico.

 

Dopo avere parlato per venti minuti di tutti gli argomenti di attualità, la conduttrice ha chiesto a La Russa un commento alle dichiarazioni del giorno prima del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Giovanbattista Fazzolari secondo cui il governo o realizza tutte le riforme promesse dal premierato all’autonomia fino a quelle della giustizia aggiungendo che «Giorgia Meloni non vuole andare avanti tanto per stare al governo. Si andrà avanti finché ci saranno le condizioni».

 

[…] La Russa non ha fatto nemmeno terminare la domanda iniziando a ridacchiare e commentando sarcastico sopra la voce della Chirico: «Se l’ha detto Fazzolari, chi sono io per contestarlo?».

 

Giovanbattista fazzolari

La Chirico ha comunque finito di formulare la domanda e La Russa, sempre ridendo sarcastico, ha ripetuto il concetto: «Va beh, va beh… Ma certo, se l’ha detto Fazzolari…». Poi sul tema facendosi serio La Russa ha risposto: «Mi faccia fare il presidente del Senato: le condizioni ci saranno finché il Parlamento le darà la fiducia… Ok? Va bene come risposta?».

 

All’interno di Fratelli di Italia non è sfuggito il divertito nervosismo di La Russa nel parlare di Fazzolari. Sia nella squadra di governo che nel partito da tempo c’è chi digerisce a fatica il ruolo di super fedelissimo della Meloni attribuito al sottosegretario alla presidenza del Consiglio.

 

Non pochi all’interno del partito spesso dubitano che le indicazioni che vengono da lui siano davvero condivise con la presidenza del Consiglio. All’interno della coalizione anche peggio, soprattutto da quando sono state pubblicate nel libro “Fratelli di chat” le frasi in cui Fazzolari dava del “bimbo-minchia” a Matteo Salvini. […]

 

LA PRECISAZIONE DELL'UFFICIO STAMPA DEL SENATO

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Caro Dago, 
leggo anche stavolta senza stupore, l’ultimo dei tuoi articoli contro il presidente La Russa. Rispondendo alla domanda della giornalista Annalisa Chirico il presidente ha testualmente detto: “Se lo ha detto Fazzolari chi sono io per contestarlo? Mi faccia fare il presidente del Senato. Ci sarà il governo fino a quando il Parlamento gli darà la fiducia”. 
Insomma, un concetto privo di ironia nei confronti del sottosegretario Fazzolari e quindi ben diverso da quello che tu vuoi far leggere ai tuoi lettori.  


Ti domando: Perché hai voluto tagliare un passaggio importante modificando così il concetto del presidente? E soprattutto, è deontologicamente corretto questo tuo taglia e cuci? 


Un caro saluto e…alla prossima (perché tanto, sono certo, “una prossima occasione” per risentirci ci sarà).

Emiliano Arrigo 
Portavoce del presidente del Senato

ignazio la russa (3)fazzolari meloniFazzolari Meloniignazio la russagiovanbattista fazzolari giorgia meloniignazio la russa