la russa vittorio emanuele di savoia

'GNAZIO, CI MANCAVA SOLO QUESTA: L'ELOGIO ALLA MONARCHIA PIU' SCRAUSA D'EUROPA! – IL PRESIDENTE DEL SENATO IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, VISITA LA CAMERA ARDENTE DI VITTORIO EMANUELE NELLA REGGIA DI VENARIA (TORINO) E CELEBRA LA DINASTIA SAVOIA: “È STATA ARTEFICE DELL'UNITÀ D'ITALIA. CI SONO OMBRE E LUCI MA NON DIMENTICO CHE…” - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

la russa

 (ANSA) Il presidente del Senato, Ignazio La Russa, si è recato alla camera ardente di Vittorio Emanuele di Savoia, allestita nella chiesa di Sant'Uberto, nella Reggia di Venaria (Torino). "Ci sono luci e ombre - ha detto, avvicinato dai giornalisti poco prima di lasciare la Reggia - ma non dimentico che la dinastia Savoia è stata artefice dell'unità d'Italia".

 

"Questa mia visita tra il privato e l'ufficiale - ha aggiunto La Russa - è una via di mezzo, motivata da due ragioni: prima di tutto la mia amicizia ultradecennale con Filiberto, quindi sentivo il dovere di essere vicino a un amico in questo momento, e poi anche un giudizio che non può essere frazionato, ma deve essere complessivo sulla casa Savoia a partire dai secoli scorsi. Ci sono ombre e luci - ha ribadito - ma non dimentico il ruolo avuto dai Savoia nell'unità d'Italia".

VITTORIO EMANUELE DI SAVOIA la russa visita camera ardente vittorio emanuele di savoia