DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A…
Carlo Tarallo per Dagospia
Un prete in Parlamento! Diavolo di un Banana: secondo un attendibilissimo Dagospiffero, Silvio Berlusconi ha scelto il capolista del Pdl alla Camera, nella circoscrizione Campania 1 (Napoli e provincia). E' don Luigi Merola, l'ex parroco di Forcella, minacciato di morte dalla camorra per la sua attività di contrasto ai clan e per le durissime prese di posizione ai tempi dell'omicidio di Annalisa Durante, morta nel 2004 tra i vicoli di Forcella, raggiunta da un proiettile vagante durante un agguato.
Don Luigi attaccò violentemente i boss durante l'omelìa, gli investigatori registrarono una frase di un camorrista: "Lo ammazzerò sull'altare". Da quel momento la vita di Merola, impegnatissimo a strappare dalla strada i ragazzini e a contrastare la dispersione scolastica nel quartiere, è diventata "blindata": sempre sotto scorta. Dal 2007 si è trasferito a Roma, dove lavora presso il Ministero dell'Istruzione. La sua fondazione "'a voce d'e creature" ha sede in un immobile confiscato alla camorra.
La notizia della sua disponibilità ad accettare la candidatura circola vorticosamente in queste ore. Salvo imprevisti, Don Luigi Merola continuerà in parlamento la sua battaglia contro i clan. Dalla parte del Pdl: un modo per rispondere agli attacchi violentissimi sulle "liste pulite" che piovono sul centrodestra. La prima proposta di legge del futuro Onorevole Merola? Sui beni confiscati alla camorra, of course...
DON LUIGI MEROLA
DON LUIGI MEROLA E NICOLA COSENTINO
cosentino berlusconi
DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A…
FLASH! - TUTTI I GIORNALI FILO-GOVERNATIVI HANNO RIPESCATO CON TITOLONI IL GOZZO DA 150 MILA EURO…
VIDEO-FLASH! - "GIORGIA MELONI È UNA POLITICA ECCEZIONALE", TITOLA L’AUTOREVOLE "THE ECONOMIST",…
CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO…
FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE…
FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È…