joe biden volodymyr zelensky ucraina armi

PRIMA CHE ARRIVI TRUMP, MEGLIO RIFORNIRE KIEV – GLI STATI UNITI ANNUNCIANO UN PACCHETTO DA 1,7 MILIARDI DI DOLLARI DI ARMI PER L’UCRAINA: L’INVIO CONTERRÀ MUNIZIONI PER LA DIFESA AEREA, PROIETTILI DI ARTIGLIERIA - 200 MILIONI ARRIVERANNO DA ATTREZZATURE PRELEVATE DALLE SCORTE STATUNITENSI, IL RESTANTE MILIARDO E MEZZO SARÀ ORDINATO ALLE INDUSTRIE DEL SETTORE – ZELENSKY: “SONO GRATO AL PRESIDENTE BIDEN…”

GLI USA ANNUNCIANO 1,7 MILIARDI DI ARMI ALL'UCRAINA

biden zelensky vertice nato

(ANSA) -  Gli Usa annunciano l'invio di un pacchetto di armi per un totale di 1,7 miliardi di dollari all'Ucraina. Lo riferisce il Pentagono in una nota. Nel nuovo pacchetto ci sono munizioni per la difesa aerea e proiettili di artiglieria di cui le forze di Kiev affermano di avere un disperato bisogno. L'invio comprende 200 milioni di dollari in attrezzature prelevate dalle scorte militari statunitensi e circa 1,5 miliardi di dollari che saranno ordinati alle industrie del settore, precisa il Pentagono.

 

ZELENSKY, 'GRATO AGLI USA PER I NUOVI PACCHETTI DA 1,7 MILIARDI'

(ANSA) - "Sono profondamente grato al presidente degli Stati Uniti Joe Biden, al Congresso e ai suoi due partiti, e all'intero popolo americano per l'annuncio odierno di due pacchetti di aiuti militari statunitensi per un totale di 1,7 miliardi di dollari". Lo ha scritto su X il presidente ucraino Volodymyr Zelensky.

 

VOLODYMYR ZELENSKY JOE BIDEN - VIGNETTA BY OSHO

"Includono munizioni essenziali, tra cui difesa aerea, capacità di guerra elettronica e altri elementi essenziali per rafforzare i difensori ucraini, nonché finanziamenti per sostenere le attrezzature precedentemente impegnate da Usa", ha sottolineato il leader ucraino. "Oggi nella regione di Kharkiv, ho assistito in prima persona a come tale assistenza continua ci consenta di salvare vite e proteggere le persone dagli attacchi russi. Ancora più importante, questa assistenza mostra la forza e la leadership dell'America di fronte all'aggressione e al terrore. Più forte è tale leadership, più stabile è il mondo", ha concluso.