1. PROCESSO RUBY, BERLUSCONI ASSOLTO! CON RENZI L'ARIA E' DAVVERO CAMBIATA... 2. AVVISATE “REPUBBLICA” CHE I GIUDICI DELLA SECONDA CORTE D'APPELLO DI MILANO HANNO ASSOLTO BERLUSCONI DAL REATO DI CONCUSSIONE "PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE" E DAL REATO DI PROSTITUZIONE MINORILE "PERCHÉ IL FATTO NON COSTITUISCE REATO" 3. IN PRIMO GRADO L’EX SULTANO DI HARDCORE ERA STATO CONDANNATO A 7 ANNI DI GALERA

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

berlusconi bocca berlusconi bocca

(ANSA) - I giudici della seconda Corte d'Appello di Milano hanno assolto Silvio Berlusconi, imputato per concussione e prostituzione minorile nel processo Ruby, per entrambi i capi di imputazione. In primo grado l'ex premier era stato condannato a 7 anni. I giudici della seconda Corte d'Appello di Milano, nel processo Ruby, hanno assolto Berlusconi dal reato di concussione "perché il fatto non sussiste" e dal reato di prostituzione minorile "perché il fatto non costituisce reato".

 

FRANCO COPPI E NICCOLO GHEDINI FRANCO COPPI E NICCOLO GHEDINI berlusconi-boccassini-stretta-di-manoberlusconi-boccassini-stretta-di-manoruby BERLUSCONI BOCCASSINI FEDE MINETTI jpegruby BERLUSCONI BOCCASSINI FEDE MINETTI jpeg

DAGOREPORT

La chiave della assoluzione/vittoria di Berlusconi si chiama Coppi. Il cambio di legale, via il “famiglio” Ghedini, dentro il principe del foro che salvò la pelle a Andreotti, ha cambiato la situazione processuale dell’ex assatanato di Arcore.

 

A differenza di Ghedini, Coppi non è legato al Banana da un rapporto di affetto o sudditanza, così si è permesso di smontare la difesa delle cosiddette “cene eleganti”, Apicella e cha-cha-cha, barzellette e Bunga Bunga, per poi passare a sgonfiare il castello dell’accusa sui rapporti sessuali con la minorenne marocchina.

 

Ora la faccenda finirà in Cassazione su ricorso della pm di primo grado Ilda Boccassini, la grande sconfitta; per la sentenza occorre almeno un anno, questo è il tempo previsto, e per questo periodo Coppi ha consigliato Berlusconi di continuare a comportarsi da “uomo responsabile”, dunque Renzi, bromuro e lexotan.

coppi ghedini by fatto quotidiano coppi ghedini by fatto quotidiano