
DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA…
(ANSA) - I giudici della seconda Corte d'Appello di Milano hanno assolto Silvio Berlusconi, imputato per concussione e prostituzione minorile nel processo Ruby, per entrambi i capi di imputazione. In primo grado l'ex premier era stato condannato a 7 anni. I giudici della seconda Corte d'Appello di Milano, nel processo Ruby, hanno assolto Berlusconi dal reato di concussione "perché il fatto non sussiste" e dal reato di prostituzione minorile "perché il fatto non costituisce reato".
FRANCO COPPI E NICCOLO GHEDINI
berlusconi-boccassini-stretta-di-mano
ruby BERLUSCONI BOCCASSINI FEDE MINETTI jpeg
DAGOREPORT
La chiave della assoluzione/vittoria di Berlusconi si chiama Coppi. Il cambio di legale, via il “famiglio” Ghedini, dentro il principe del foro che salvò la pelle a Andreotti, ha cambiato la situazione processuale dell’ex assatanato di Arcore.
A differenza di Ghedini, Coppi non è legato al Banana da un rapporto di affetto o sudditanza, così si è permesso di smontare la difesa delle cosiddette “cene eleganti”, Apicella e cha-cha-cha, barzellette e Bunga Bunga, per poi passare a sgonfiare il castello dell’accusa sui rapporti sessuali con la minorenne marocchina.
Ora la faccenda finirà in Cassazione su ricorso della pm di primo grado Ilda Boccassini, la grande sconfitta; per la sentenza occorre almeno un anno, questo è il tempo previsto, e per questo periodo Coppi ha consigliato Berlusconi di continuare a comportarsi da “uomo responsabile”, dunque Renzi, bromuro e lexotan.
DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA…
TRA FRANCO E FRANCO(FORTE), C'E' DI MEZZO MPS - SECONDO "LA STAMPA", SULLE AMBIZIONI DI CALTAGIRONE…
FLASH! - FA MALE AMMETTERLO, MA HA VINTO DONALD TRUMP: NEL 2018, AL G7 IN CANADA, IL TYCOON FU…
DAGOREPORT – PIÙ CHE DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA, GIULI E CAMERATI DOVREBBERO PARLARCI…
DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI…
FLASH! - LA PRESENZA DEI "VOLENTEROSI" EUROPEI ALL'INCONTRO DI DOMANI TRUMP-ZELENSKY, CAMBIA LE…