prodi albanese lepore

“PERSEVERARE È DIABOLICO, ALBANESE PERSEVERA, IL COMUNE DI BOLOGNA NON FACCIA ALTRETTANTO” – DOPO LE SOLLECITAZIONI DELL’EX PRIMO CITTADINO MEROLA E DELL’EX PRESIDENTE DELLA REGIONE BONACCINI, ARRIVA LA STILETTATA DI PRODI AL SINDACO LEPORE SULLA CONCESSIONE DELLA CITTADINANZA ONORARIA ALLA VESTALE PRO-PAL – LA REPLICA DEL SINDACO PD, LEPORE: “ABBIAMO COSE PIÙ IMPORTANTI DI CUI OCCUPARCI”. NESSUN PASSO INDIETRO DUNQUE, ANCHE SE L’AMMINISTRAZIONE BOLOGNESE PRENDE TEMPO…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Luca Gasperoni per corriere.it - Estratti

 

ROMANO PRODI A OTTO E MEZZO

 Il caso della cittadinanza onoraria alla relatrice Onu sui territori palestinesi occupati, Francesca Albanese, agita nuovamente il Pd a cavallo degli Appennini. Con i due storici municipi rossi a muoversi in direzioni opposte: Bologna, nonostante le polemiche sulle recenti dichiarazioni di Albanese, tira dritto e rimanda la discussione sulla revoca della cittadinanza onoraria mentre Firenze esclude definitivamente la concessione del riconoscimento.

 

«Perseverare è diabolico, Albanese persevera, il Comune di Bologna non faccia altrettanto», è la battuta dell’ex premier e padre nobile del centrosinistra, Romano Prodi, dopo le sollecitazioni già avanzate dall’ex sindaco Virginio Merola e dall’ex governatore Stefano Bonaccini.

francesca albanese in modalita gandhi

 

Due giorni fa, infatti, la mozione presentata dall’opposizione per revocare il conferimento della cittadinanza (concessa il 6 ottobre scorso) non è stata inserita nell’ordine dei lavori del Consiglio comunale di Bologna nonostante i diffusi malumori in città. «Abbiamo cose più importanti di cui occuparci», chiarisce il sindaco Pd, Matteo Lepore. Nessun passo indietro dunque, anche se l’amministrazione bolognese prende tempo nel fissare la data ufficiale per la cerimonia ufficiale di conferimento.

FRANCESCA ALBANESE E IL MONITO AI GIORNALISTI - VIGNETTA BY ROLLI PER IL GIORNALONE - LA STAMPAfrancesca albanese 5

 

francesca albanese 4ALBANESE LEPORE

(..)