FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI…
A CIASCUNO IL SUO – ECCO CHI SONO ALCUNI DEI MEMBRI DELLE COMMISSIONI NAZIONALI DELL’UNESCO: L’AUSTRIA SCHIERA SABINE HAAG, ANGLISTA E STORICA DELL’ARTE, IL REGNO UNITO COLIN MCINNESS, ESPERTO DI SONDE SPAZIALI – LA GERMANIA UN PROFESSORE DI ANTROPOLOGIA E LA FRANCIA IL VICEPRESIDENTE DELLA BIBLIOTECA NAZIONALE. NOI INVECE AVREMO LINO BANFI
Membri delle Commissioni nazionali UNESCO:
sabine haag commissione unesco per austria
- Austria: dr. Sabine Haag, anglista, americanista e storica dell'arte. Direttore generale del Kunsthistorisches Museum di Vienna.
- Regno Unito: Colin McInness, massimo esperto di sonde spaziali a vele solari, membro dell'Ordine dell'Impero britannico, premiato nel 2014 con il Queen's Birthday Honours per le sue ricerche sullo spazio, scienze e tecnologie, è professore di Engeneering Science all'Università di Glasgow.
christoph wulf commissione unesco per germania
Francia: Daniel Janicot, Membro del Conseil d’administration de la bibliothèque publique d'information del Centre Georges-Pompidou; vicepresidente della Bibliothèque nationale de France; delegato generale dell’Union centrale des arts décoratifs; delegato generale dell'American Center a Parigi; presidente del consiglio d'amministrazione del Centro nazionale d'arte contemporanea di Grenoble; guida i progetti di restauro dell'Ermitage di San Pietroburgo e a Mosca del teatro Bolshoi e della Biblioteca nazionale.
- Germania: Christoph Wulf, professore di antropologia e filosofia dell'educazione e co-fondatore dell'Interdisciplinary Center for Historical Anthropology alla Freie Universität Berlin. Membro dell'International Research Training Group "InterArt", del Collaborative Research Center "Performing Cultures" and the Cluster of Excellence "Languages of Emotion" at the Freie Universität Berlin; professore honoris causa all'Università di Bucarest; Vicepresidente della Società di Antropologia storica; fondatore della commissione di Educational Anthropology nella German Society for Educational Science; membro del Conseil scientifique dell'Institut National de Recherche Pédagogique (Paris/Lyon) e dell'International Research Centre for Cultural Sciences (Vienna).
lino banfi unesco 1
daniel janicot commissione unesco per francia
Italia: Lino Banfi
FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI…
IL NERVOSISMO È ALLE STELLE TRA I CAPOCCIONI E I PAPERONI DI BIG TECH: MENTRE ASSISTONO INERMI ALLE…
FLASH – GIORGIA MELONI SI SAREBBE MOLTO PENTITA DELLA SUA PARTECIPAZIONE ALL’IMBARAZZANTE SPOTTONE…
FLASH – CHI E PERCHÉ HA FATTO USCIRE IL DISPACCIO DELL’AMBASCIATORE “LEGHISTA” A MOSCA, STEFANO…
DAGOREPORT – TRUMP SCHIFA L'EUROPA? E QUEL VOLPONE DI XI JINPING VUOLE USARLA PER FAR ZOMPARE…
FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA…