
FLASH – NELLA FAMIGLIA ALLARGATA DEI BERLUSCONI, LA DOMANDA È SEMPRE LA STESSA: CHE CE FAMO CON…
PROPORZIONALE, MICA MALE! – LETTA BOCCIA IL ROSATELLUM: “È UNA PESSIMA LEGGE ELETTORALE E VA CAMBIATA. IL NOSTRO COMPITO È QUELLO DI RIDARE AGLI ELETTORI IL RUOLO DI ARBITRO” – ENRICHETTO PUNTA AL PROPORZIONALE PER LIBERARSI DELL’ABBRACCIO LETALE CON GIUSEPPE CONTE, CHE CONTINUA A FARE IL GUASTAFESTE DEL GOVERNO. ANCHE SE IL SEGRETARIO DEM È CONVINTO CHE L’ESECUTIVO DURERÀ: “LA LOGICA È CHE SI VOTI ALLA SCADENZA NATURALE, MA STANNO AUMENTANDO LE FIBRILLAZIONI…”
ENRICO LETTA AL DEM FESTIVAL DI EMPOLI
Tra le emergenze che questo governo e questo parlamento devono affrontare prima della scadenza del loro mandato c'è anche la legge elettorale.
Secondo il segretario del Partito democratico il cosiddetto Rosatellum è «una pessima legge elettorale e va cambiata. Ospite del Dem Festival di Empoli, Enrico Letta boccia il Rosatellum e si auspica l'introduzione di una legge che permetta ai cittadini di votare direttamente i candidati.
«Abbiamo un'attuale legge elettorale pessima - afferma il segretario dem -, con cui i partiti obbligano i cittadini a scegliere liste bloccate. Il nostro compito è quello di ridare all'elettore il ruolo di arbitro».
GIUSEPPE CONTE SANNA MARIN ENRICO LETTA
Nel corso dell'incontro Letta ha comunque bocciato l'idea di una fine anticipata della legislatura: «La logica è che si voti alla scadenza naturale. Stanno aumentando le fibrillazioni e questo non va bene».
ENRICO LETTA AL DEM FESTIVAL DI EMPOLI
letta conte
giuseppe conte enrico letta
FLASH – NELLA FAMIGLIA ALLARGATA DEI BERLUSCONI, LA DOMANDA È SEMPRE LA STESSA: CHE CE FAMO CON…
RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL…
FLASH – IL BRUTALE AFFONDO DI PIER SILVIO BERLUSCONI SU ILARY BLASI E DILETTA LEOTTA (“I LORO…
PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO…
NULLA SARÀ COME PRIMA: PIER SILVIO BERLUSCONI, VESTITO DI NUOVO, CASSA IL SUO PASSATO DI RAMPOLLO…
FOLLOW THE MONEY! - DIETRO AL RESPINGIMENTO DI PIANTEDOSI IN LIBIA, PROBABILMENTE, CI SAREBBE IL…