
DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO…
PROPORZIONALE, MICA MALE! – LETTA BOCCIA IL ROSATELLUM: “È UNA PESSIMA LEGGE ELETTORALE E VA CAMBIATA. IL NOSTRO COMPITO È QUELLO DI RIDARE AGLI ELETTORI IL RUOLO DI ARBITRO” – ENRICHETTO PUNTA AL PROPORZIONALE PER LIBERARSI DELL’ABBRACCIO LETALE CON GIUSEPPE CONTE, CHE CONTINUA A FARE IL GUASTAFESTE DEL GOVERNO. ANCHE SE IL SEGRETARIO DEM È CONVINTO CHE L’ESECUTIVO DURERÀ: “LA LOGICA È CHE SI VOTI ALLA SCADENZA NATURALE, MA STANNO AUMENTANDO LE FIBRILLAZIONI…”
ENRICO LETTA AL DEM FESTIVAL DI EMPOLI
Tra le emergenze che questo governo e questo parlamento devono affrontare prima della scadenza del loro mandato c'è anche la legge elettorale.
Secondo il segretario del Partito democratico il cosiddetto Rosatellum è «una pessima legge elettorale e va cambiata. Ospite del Dem Festival di Empoli, Enrico Letta boccia il Rosatellum e si auspica l'introduzione di una legge che permetta ai cittadini di votare direttamente i candidati.
«Abbiamo un'attuale legge elettorale pessima - afferma il segretario dem -, con cui i partiti obbligano i cittadini a scegliere liste bloccate. Il nostro compito è quello di ridare all'elettore il ruolo di arbitro».
GIUSEPPE CONTE SANNA MARIN ENRICO LETTA
Nel corso dell'incontro Letta ha comunque bocciato l'idea di una fine anticipata della legislatura: «La logica è che si voti alla scadenza naturale. Stanno aumentando le fibrillazioni e questo non va bene».
ENRICO LETTA AL DEM FESTIVAL DI EMPOLI
letta conte
giuseppe conte enrico letta
DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO…
DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA:…
FLASH! – COME MAI IL BUCO IN BILANCIO DI 2,3 MILIONI DI EURO DELLA SOCIETA' IMMOBILIARE DI VERONICA…
DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO…
DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN…
DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO…