DAGOREPORT - CI MANCAVANO SOLO I FASCIO-MONARCHICI! PER CAPIRE DA DOVE ARRIVA L'AFFRESCO…
"PROSEGUO PER LA MIA STRADA DA SOLO" - ROBERTO VANNACCI UFFICIALIZZA IL SUO ADDIO ALLA LEGA CON UN POST SU INSTAGRAM - IN EFFETTI, DA SOLO RIMANE, DATO CHE CASAPOUND PRENDE LE DISTANZE DAL MOVIMENTO VANNACCIANO: "NON SIAMO INTERESSATI ALLE DINAMICHE INTERNE DEL CENTRODESTRA E NON FAREMO PARTE DEL SUO NUOVO PARTITO" - SALVINI MASTICA AMARO: "PENSAVAMO CHE LEALTÀ AVESSE SIGNIFICATO PER CHI HA INDOSSATO DIVISA. ARRABBIATO? NO. DELUSO E AMAREGGIATO" - IL LEGHISTA ZAIA MARAMALDEGGIA: "VANNACCI ERA UN CORPO ESTRANEO, NON CI STRACCIAMO LE VESTI" - L'EX GENERALE ANNUNCIA IL PROGRAMMA DEL SUO PARTITO "FUTURO NAZIONALE"
SALVINI, DELUSO DA VANNACCI, ACCOLTO DALLA LEGA QUANDO AVEVA TUTTI CONTRO
roberto vannacci annuncia il suo addio alla lega 1
(ANSA) - ROMA, 03 FEB - "Arrabbiato? No. Deluso e amareggiato. La Lega aveva accolto nella propria grande famiglia Vannacci quando aveva tutti contro ed era rimasto da solo: grandi giornali, opinionisti, politici, sinistra e benpensanti. Abbiamo spalancato le porte di tutte le nostre sedi e di Pontida, tanto a lui quanto ai suoi collaboratori più stretti.
Gli abbiamo offerto l'opportunità di essere candidato con noi in ogni collegio alle elezioni europee, io come tanti altri leghisti l'ho votato e fatto votare, lo abbiamo proposto come vicepresidente del gruppo dei Patrioti in Europa, lo abbiamo nominato vicesegretario del nostro partito". Lo scrive il leader della Lega Matteo Salvini in un lungo post sui social dopo l'addio di Vannacci al partito.
SALVINI, PENSAVAMO CHE LEALTÀ AVESSE SIGNIFICATO PER CHI HA INDOSSATO DIVISA
(ANSA) - ROMA, 03 FEB - "Volevamo fare un lungo cammino insieme, condividere battaglie, costruire. Da parte mia e di tanti, sempre massima disponibilità. Purtroppo, però, far parte di un partito, di una comunità, di una famiglia non significa solo ricevere, essere al centro di tutto, ottenere posti e candidature: è soprattutto lavoro, costruzione, sacrificio e, prima di tutto, lealtà.
IL GENERALE ROBERTO VANNACCI CONTRO MATTEO SALVINI - IMMAGINE CREATA CON GROK
In questi mesi, invece, abbiamo vissuto polemiche, problemi, tensioni, simboli di possibili nuovi partiti e associazioni, attacchi a chi la Lega la vive e la ama da anni. Siamo abituati a pensare che parole come onore, disciplina e lealtà abbiano un significato preciso, specie per chi ha indossato una divisa". Lo scrive il leader della Lega Matteo Salvini in un lungo post dopo l'addio di Vannacci al partito.
VANNACCI, PROSEGUO LA MIA STRADA DA SOLO, FUTURO NAZIONALE È REALTÀ
(ANSA) - ROMA, 03 FEB - "Inseguo un sogno, e vado lontano. Futuro nazionale. Il mio impegno, da sempre, è quello di cambiare l'Italia". Lo scrive sui suoi social Roberto Vannacci pubblicando il simbolo di Futuro nazionale. "Farla tornare - prosegue - un Paese sovrano, sicuro, libero, sviluppato, prospero ed esclusivo.
Amo la mia Patria e voglio continuare a combattere per lei stando lontano da impicci, compromessi di convenienza e inciuci. Proseguo per la mia strada da solo, con tutti quelli che inseguono il sogno di lasciare ai propri figli un Paese migliore di quello che loro stessi hanno ricevuto dai propri genitori. Da oggi Futuro Nazionale è una realtà".
CASAPOUND, NON FAREMO PARTE DI FUTURO NAZIONALE DI VANNACCI
(ANSA) - ROMA, 03 FEB - "Come ribadito in più occasioni, e nonostante alcune ricostruzioni mediatiche continuino a suggerire il contrario, CasaPound non è interessata alle dinamiche interne del centrodestra e non farà parte del nuovo partito Futuro Nazionale". È quanto si legge in una nota del movimento.
roberto vannacci brinda per l assoluzione di matteo salvini
"A partire dal mese di settembre siamo impegnati, insieme ad altri movimenti politici e realtà associative, nel sostegno a una proposta di legge sulla remigrazione, - aggiunge - promossa attraverso un apposito comitato di cui facciamo parte. In pochi giorni tale iniziativa ha raccolto circa centomila sottoscrizioni: un risultato di straordinaria rilevanza", prosegue CasaPound.
"Auspichiamo venga presto finalmente affrontata con la dovuta serietà dall'esecutivo. Riteniamo che la proposta di legge sulla remigrazione debba entrare nel dibattito politico come tema reale, allo stesso modo del referendum sulla magistratura sulla quale ci siamo già espressi dando indicazione di voto ovviamente favorevole", sottolinea. "Non esiste pertanto alcun accordo, né è prevista alcuna nostra partecipazione a percorsi politici differenti da quello tracciato insieme agli altri movimenti fondatori del comitato.
roberto vannacci annuncia il suo addio alla lega 3
Un percorso che sta incontrando un consenso ampio e crescente all'interno di una parte significativa di italiani - precisa Cp - . Dare rappresentanza a questa istanza, attraverso una visione che intende ribaltare il concetto stesso di politica, restituendole una dimensione autenticamente popolare e radicata dal basso, costituisce il nostro unico obiettivo". "Chiunque scelga realmente di muoversi in questa direzione, perseguendo con coerenza il fine di risollevare la Nazione, troverà aperte le porte di una strada già chiaramente delineata e del tutto estranea a dinamiche che vedono protagonisti altri soggetti".
LEGA: ZAIA, VANNACCI CORPO ESTRANEO, NON CI STRACCIAMO VESTI
(LaPresse) - “Non sono sorpreso vista la lunga carriera che ha avuto in lega ovvero neanche un anno, che è la conferma che ha preso atto di essere un corpo estraneo. Probabilmente aveva altro progetto, non ha trovato il giusto substrato per farlo crescere in Lega e oggi decide di camminare con le sue gambe. Vedremo anche quale sarà il potenziale di questa marcia che farà in solitaria.
roberto vannacci annuncia il suo addio alla lega 5
Ho visto situazioni migliori, ne ho vissute di peggiori in Lega per cui di certo non stiamo qui a stracciarci le vesti perché Vannacci se ne va via, ne prendiamo atto e noi andiamo avanti per la nostra strada”. Così l’ex governatore del Veneto Luca Zaia, a margine del Consiglio Regionale Veneto.
roberto vannacci
roberto vannacci
roberto vannacci
roberto vannacci annuncia il suo addio alla lega 2
ROBERTO VANNACCI A MENDRISIO
INCHIESTA DI REPORT SU ROBERTO VANNACCI
roberto vannacci annuncia il suo addio alla lega 4
DAGOREPORT - CI MANCAVANO SOLO I FASCIO-MONARCHICI! PER CAPIRE DA DOVE ARRIVA L'AFFRESCO…
DAGOREPORT - IL DISASTROSO DEBUTTO TELEVISIVO DI LEONARDO MARIA DEL VECCHIO, CHE DOVEVA INCORONARE…
CIAO “BULLONAIRE”, SONO DONALD! – TRUMP, CON TUTTI I CAZZI E I DAZI CHE GLI FRULLANO NELLA TESTA,…
DAGOREPORT - CHE COSA SI PROVA A DIVENTARE “GIORGIA CHI?”, DOPO ESSERE STATA CARAMELLATA DI…
FLASH – IERI SERA GRAN RADUNO DI PARTY-GIANI ALLA CASA MILANESE DI TOMMASO CERNO, PER CELEBRARE IL…
FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI…