donald trump volodymyr zelensky alla casa bianca

PROVACI ANCORA, ZELENSKY – IL PRESIDENTE UCRAINO CONFERMA CHE DOMENICA INCONTRERÀ TRUMP A MAR-A-LAGO E HA FATTO SAPERE CHE I DUE DISCUTERANNO DI “QUESTIONI TERRITORIALI” E DELLE “GARANZIE DI SICUREZZA” PER KIEV: “IL PIANO IN 20 PUNTI SU CUI ABBIAMO LAVORATO È PRONTO AL 90%. NON È FACILE, MA DOBBIAMO AVVICINARCI AL RISULTATO DESIDERATO CON OGNI INCONTRO, CON OGNI CONVERSAZIONE”– ZELENSKY HA AUSPICATO CHE ALL’INCONTRO POSSANO PARTECIPARE “ALMENO ONLINE” ANCHE I LEADER EUROPEI…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Ucraina: Axios, Trump vedrà Zelensky domenica a Mar-a-Lago

VOLODYMYR ZELENSKY - DONALD TRUMP

(Adnkronos) - Il presidente americano incontrerà il presidente ucraino Volodymyr Zelensky domenica a Mar-a-Lago, in Florida. A darne notizia è Axios, che cita funzionari ucraini e sottolinea come l'incontro sia il segnale di progressi significativi, ricordando che il leader della Casa Bianca aveva detto in precedenza che avrebbe incontrato il capo dello stato ucraino solo se avesse ritenuto che un accordo fosse vicino. La Casa Bianca non ha risposto immediatamente a una richiesta di commento, scrive Axios.

 

Ucraina: Zelensky, domenica da Trump in Florida, sul tavolo garanzie sicurezza

donald trump volodymyr zelensky alla casa bianca

(LaPresse/AP) - Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ha confermato che domenica incontrerà il presidente Usa Donald Trump in Florida e ha aggiunto che i due discuteranno delle garanzie di sicurezza per l'Ucraina.

 

Qualche ora fa il giornalista di Axios Barak Ravid, citando un funzionario ucraino, aveva annunciato su X che Trump e Zelensky si incontreranno domenica a Mar-a-Lago.

 

VERTICE ALLA CASA BIANCA CON DONALD TRUMP VOLODYMYR ZELENSKY E I VOLENTEROSI

"Abbiamo un'agenda ampia, sarà nel fine settimana, penso che sarà domenica, in Florida - avremo un incontro con il presidente Trump. Discuteremo questi documenti, come ho detto, le garanzie di sicurezza, e ci sono diversi documenti in questo blocco. È auspicabile trovare l'opportunità di discutere tutto", ha detto Zelensky secondo quanto riporta Rbc-Ukraine.

 

"Per quanto riguarda la firma, non posso dire ora se tutto sarà pronto per la fine, questo incontro serve a finalizzarlo il più possibile. Si discuterà delle questioni territoriali? Tutte le questioni su cui abbiamo domande o ci sono disaccordi, la nostra parte le solleverà sicuramente", ha concluso.

 

Ucraina: Zelensky, piano in 20 punti è pronto al 90%

vladimir putin donald trump volodymyr zelensky

(LaPresse/AP) - Il piano di pace Usa in 20 punti per l'Ucraina "è pronto al 90% circa". Lo ha annunciato il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, confermando che domenica vedrà il presidente Usa Donald Trump in Florida.

 

"Il piano in 20 punti su cui abbiamo lavorato è pronto al 90%. Il nostro compito è assicurarci che tutto sia pronto al 100%. Non è facile, ma dobbiamo avvicinarci al risultato desiderato con ogni incontro, con ogni conversazione", ha detto Zelensky. L'incontro annunciato è l'ultimo sviluppo di un'ampia iniziativa diplomatica guidata dagli Stati Uniti per porre fine alla guerra in Ucraina, che dura da quasi 4 anni, ma gli sforzi si sono scontrati con richieste fortemente contrastanti da parte di Mosca e Kiev.

 

Ucraina: Zelensky auspica europei a incontro con Trump, 'almeno online'

VOLODYMYR ZELENSKY INCONTRA DONALD TRUMP ALLA CASA BIANCA - 17 OTTOBRE 2025 - FOTO LAPRESSE

(LaPresse/AP) - L'Ucraina "vorrebbe che gli europei fossero coinvolti" nell'incontro in programma per domenica fra Volodymyr Zelensky e Donald Trump in Florida. Lo ha detto lo stesso Zelensky, esprimendo però dubbi sulla possibilità che ciò possa avvenire con così poco preavviso.

 

"Sarò in costante contatto con loro, vorremmo che gli europei fossero presenti. Non sono sicuro che al momento, con un solo giorno, potremo riunirci tutti di presenza, ma penso che, come minimo, ci collegheremo online e i nostri partner saranno in contatto", ha affermato Zelensky.

 

"Dobbiamo, senza dubbio, trovare nel prossimo futuro un formato in cui siano presenti non solo l'Ucraina e gli Stati Uniti, ma anche l'Europa", ha detto ancora.

volodymyr zelensky e donald trump alla casa bianca (in versione casamonica)volodymyr zelensky e donald trump a new york