
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
PUGNO DI FERRO SUL QATAR – DOMANI RIUNIONE AL CAIRO PER RAFFORZARE SANZIONI E, NEL CASO, SOSPENDERLO DAL CONSIGLIO DI COOPERAZIONE DEL GOLFO – DOHA RISPONDE A MUSO DURO: AUMENTA DEL 30% LA PRODUZIONE DI GAS, E VISTO CHE IL PREZZO E’ LEGATO AL PETROLIO, I PREZZI DEL GREGGIO SCENDERANNO - LA MEDIAZIONE TEDESCA
Da Ansa
"Tutte le alternative" esistenti per far pressione sul Qatar dopo che Doha ha respinto le 13 richieste dei quattro paesi arabi che lo boicottano, incluse molto probabilmente "sanzioni supplementari", saranno esaminate nella ministeriale esteri di domani al Cairo. Lo ha previsto una fonte araba nella capitale egiziana.
Il re Arabia saudita con emiro Qatar
La riunione a quattro dei capi delle diplomazie di Arabia Saudita, Egitto, Emirati arabi uniti e Bahrain che si terrà al ministero degli Esteri egiziano "esaminerà tutte le alternative per far pressione sul Qatar dopo che ha rifiutato la lista di '13 esigenze' presentate dai quattro paesi", ha detto la fonte.
"Imporre sanzioni supplementari contro il Qatar è divenuta l'opzione più probabile se" il Qatar "continua ad essere intransigente e a rifiutarsi di rispondere alle esigenze dei quattro paesi", ha detto ancora la fonte. "La riunione di domani", ha premesso, "esaminerà la situazione nella sua interezza a livello regionale e internazionale, in particolare alla luce del fatto che la Germania svolge il ruolo di mediatore in questa crisi, e del tour del ministro degli Affari esteri Sigmar Gabriel a questo riguardo".
al jazeera tamim al thani qatar
"Si profilano appelli a sospenderlo nel Consiglio di cooperazione del Golfo e dalla Lega araba", ha aggiunto la fonte riferendosi al Qatar "considerato fonte di guai" a causa del "suo sostegno a gruppi terroristici".
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI…
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…