
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
PUGNO DI FERRO SUL QATAR – DOMANI RIUNIONE AL CAIRO PER RAFFORZARE SANZIONI E, NEL CASO, SOSPENDERLO DAL CONSIGLIO DI COOPERAZIONE DEL GOLFO – DOHA RISPONDE A MUSO DURO: AUMENTA DEL 30% LA PRODUZIONE DI GAS, E VISTO CHE IL PREZZO E’ LEGATO AL PETROLIO, I PREZZI DEL GREGGIO SCENDERANNO - LA MEDIAZIONE TEDESCA
Da Ansa
"Tutte le alternative" esistenti per far pressione sul Qatar dopo che Doha ha respinto le 13 richieste dei quattro paesi arabi che lo boicottano, incluse molto probabilmente "sanzioni supplementari", saranno esaminate nella ministeriale esteri di domani al Cairo. Lo ha previsto una fonte araba nella capitale egiziana.
Il re Arabia saudita con emiro Qatar
La riunione a quattro dei capi delle diplomazie di Arabia Saudita, Egitto, Emirati arabi uniti e Bahrain che si terrà al ministero degli Esteri egiziano "esaminerà tutte le alternative per far pressione sul Qatar dopo che ha rifiutato la lista di '13 esigenze' presentate dai quattro paesi", ha detto la fonte.
"Imporre sanzioni supplementari contro il Qatar è divenuta l'opzione più probabile se" il Qatar "continua ad essere intransigente e a rifiutarsi di rispondere alle esigenze dei quattro paesi", ha detto ancora la fonte. "La riunione di domani", ha premesso, "esaminerà la situazione nella sua interezza a livello regionale e internazionale, in particolare alla luce del fatto che la Germania svolge il ruolo di mediatore in questa crisi, e del tour del ministro degli Affari esteri Sigmar Gabriel a questo riguardo".
al jazeera tamim al thani qatar
"Si profilano appelli a sospenderlo nel Consiglio di cooperazione del Golfo e dalla Lega araba", ha aggiunto la fonte riferendosi al Qatar "considerato fonte di guai" a causa del "suo sostegno a gruppi terroristici".
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…
DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO…
DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…