FLASH! - JORDAN BARDELLA PENSA ALLE ELEZIONI PRESIDENZIALI DEL 2027 E SI SPOSTA AL CENTRO: IL…
A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI SERVIZI? - I DUE CANDIDATI IN POLE PER SOSTITUIRE IL CAPO DELL’AISE MANENTI, SONO GIOVANNI CARAVELLI ED ENRICO SAVIO – I CONTENDENTI A PRENDERE IL POSTO DI PANSA AL DIS, SONO TRE. GABRIELLI (CON IL CAPO DI GABINETTO DI SALVINI, IL PREFETTO PIANTEDOSI PROMOSSO A CAPO DELLA POLIZIA), IL DIPLOMATICO ELISABETTA BELLONI E LUCIANA LAMORGESE, PREFETTO DI MILANO - NOMINE ATTESE A OTTOBRE
Dagonews
A che punto è la notte dei Servizi? I due candidati in pole per sostituire il capo dell’Aise Manenti, sono il vice Giovanni Caravelli, a seguire l’uomo forte del DIS, Enrico Savio. L’altro vice di Manenti, Luciano Carta non ambisce perché vuole fare il comandante generale della Finanza alla scadenza di Toschi.
I contendenti a prendere il posto di Pansa al DIS, perno del sistema, sono tre. Franco Gabrielli (con il capo di gabinetto di Salvini, il prefetto Piantedosi promosso a capo della Polizia). Elisabetta Belloni, diplomatico segretario generale della Farnesina, già all’Unità di Crisi. E Luciana Lamorgese, prefetto di Milano.
In un quadro internazionale complesso e instabile, è anche probabile che il premier Conte, che ha le deleghe dei Servizi, voglia designare un sottosegretario all’intelligence ad hoc (come fu Minniti all’epoca di Renzi).
gabrielli salvini piantedosi
MATTEO PIANTEDOSI
gabrielli pignatone
matteo savini e luciana lamorgese
FLASH! - JORDAN BARDELLA PENSA ALLE ELEZIONI PRESIDENZIALI DEL 2027 E SI SPOSTA AL CENTRO: IL…
DAGOREPORT - MENTRE LA PROCURA DI MILANO, DOPO AVER ISCRITTO SUL REGISTRO DEGLI INDAGATI…
FLASH – PERCHÉ GIORGIA MELONI HA UN INFERMIERE CHE ABITUALMENTE VA DA LEI? IL CARDINAL CAMILLO…
DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI…
DAGOREPORT – A FORZA DI FARE IL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI È FINITO IN CUL DE SAC …
FLASH! – IERI È STATO SVENTATO IL PROPOSITO DI GIAMPAOLO ROSSI DI DIMETTERSI DAL VERTICE DEL…