
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI SERVIZI? - I DUE CANDIDATI IN POLE PER SOSTITUIRE IL CAPO DELL’AISE MANENTI, SONO GIOVANNI CARAVELLI ED ENRICO SAVIO – I CONTENDENTI A PRENDERE IL POSTO DI PANSA AL DIS, SONO TRE. GABRIELLI (CON IL CAPO DI GABINETTO DI SALVINI, IL PREFETTO PIANTEDOSI PROMOSSO A CAPO DELLA POLIZIA), IL DIPLOMATICO ELISABETTA BELLONI E LUCIANA LAMORGESE, PREFETTO DI MILANO - NOMINE ATTESE A OTTOBRE
Dagonews
A che punto è la notte dei Servizi? I due candidati in pole per sostituire il capo dell’Aise Manenti, sono il vice Giovanni Caravelli, a seguire l’uomo forte del DIS, Enrico Savio. L’altro vice di Manenti, Luciano Carta non ambisce perché vuole fare il comandante generale della Finanza alla scadenza di Toschi.
I contendenti a prendere il posto di Pansa al DIS, perno del sistema, sono tre. Franco Gabrielli (con il capo di gabinetto di Salvini, il prefetto Piantedosi promosso a capo della Polizia). Elisabetta Belloni, diplomatico segretario generale della Farnesina, già all’Unità di Crisi. E Luciana Lamorgese, prefetto di Milano.
In un quadro internazionale complesso e instabile, è anche probabile che il premier Conte, che ha le deleghe dei Servizi, voglia designare un sottosegretario all’intelligence ad hoc (come fu Minniti all’epoca di Renzi).
gabrielli salvini piantedosi
MATTEO PIANTEDOSI
gabrielli pignatone
matteo savini e luciana lamorgese
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…
DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO…
DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…