DAGOREPORT - CHISSÀ, MAGARI LO SCONCIO GOLPE TRUMPIANO IN VENEZUELA, CON LA CATTURA DI MADURO E…
IL “PURO” ZAKI FINISCE EPURATO - SALTA LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DELL’ATTIVISTA EGIZIANO AL “PRE-SALONE” DI TORINO, IL “SERMIG-ARSENALE DELLA PACE”, IN PROGRAMMA MARTEDÌ PROSSIMO. GLI ORGANIZZATORI SPIEGANO CHE “LE CONDIZIONI SONO CAMBIATE” - ZAKI, SOSTENITORE DELLA CAUSA PALESTINESE, DOPO L'ASSALTO DI HAMAS A ISRAELE HA DEFINITO IL PRESIDENTE NETANYAHU UN “ASSASSINO” - LA DIRETTRICE DEL SALONE DEL LIBRO, ANNALENA BENINI: “SONO IN DISACCORDO CON ZAKI MA IL SALONE NON SI SILENZIA”
patrick zaki sul palco di piazza maggiore a bologna
1-ANNULLATO INCONTRO CON ZAKI
(ANSA) - Salta l'incontro con l'attivista Zaki al Sermig-Arsenale della Pace di Torino, in programma martedì 17 ottobre nell'ambito del programma di 'Aspettando il Salone' perchè "le condizioni sono cambiate" rispetto a quando era stato fatto l'invito.
"L'Arsenale della Pace di Torino da 40 anni - si legge in una nota - è una casa sempre aperta alle tante situazioni che bussano alla porta, in dialogo con persone di ogni orientamento, cultura e religione. Con questo spirito, settimane fa, avevamo accolto la richiesta del Salone del Libro di uno spazio per la presentazione dell'ultimo libro di Patrick Zaki.
Le condizioni però sono cambiate. Alla luce degli avvenimenti degli ultimi giorni, crediamo non più opportuno confermare la disponibilità ad ospitare tale incontro che rischierebbe di alimentare ulteriori polemiche, divisioni e strumentalizzazioni".
2-BENINI, IN DISACCORDO CON ZAKI MA IL SALONE NON SILENZIA ++
(ANSA) - TORINO, 12 OTT - "Sono in totale disaccordo con alcuni commenti di Patrick Zaki, che mi hanno sconcertata e anche molto addolorata, ma non per questo riesco a immaginare di togliere la parola alla presentazione di un libro: rispetto gli impegni presi con gli editori e non dispongo della libertà d'opinione altrui.
annalena benini foto di bacco (1)
Il Salone, e Torino per sua luminosa tradizione e identità, offrono la parola e l'incontro, non lo silenziano". Lo dice Annalena Benini, direttrice del Salone del Libro. "Rispettiamo totalmente l'adesione alla giornata di digiuno e preghiera dei cari amici dell'Arsenale della Pace, che hanno accolto l'appello del Patriarca di Gerusalemme".
DAGOREPORT - CHISSÀ, MAGARI LO SCONCIO GOLPE TRUMPIANO IN VENEZUELA, CON LA CATTURA DI MADURO E…
DAGOREPORT – IL 2025 È STATO UN ANNO DI MERDA PER L’IRAN, MA IL 2026 POTREBBE ESSERE PEGGIO: IL…
DAGOREPORT - QUANTO GODONO PUTIN E XI JINPING PER L’ATTACCO AMERICANO AL VENEZUELA! – L’UNILATERALIS…
DAGOREPORT - L’IRRESISTIBILE ASCESA E LA PRECIPITOSA CADUTA DI PAOLO ZAMPOLLI: DA TRUMP A CORONA... …
DAGOREPORT – COME MAI NEGLI ULTIMI TEMPI È DIVAMPATO UN AMOUR FOU DI MELONI E FAZZOLARI PER…
DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È…