DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN…
PUTIN NON HA NESSUNA INTENZIONE DI FARE LA PACE. E LO AMMETTE: “DOBBIAMO PREPARARCI A CONTINUARE A COMBATTERE ANCHE DURANTE L’INVERNO” – LA RUSSIA HA STANZIATO 170 MILIARDI DI DOLLARI PER L’ACQUISTO DI ARMI: IL 30% DELL’INTERO BILANCIO È DESTINATO ALLA DIFESA (NON PROPRIO UN BUON AUSPICIO PER LO STOP ALLA GUERRA) – “MAD VLAD” INFILA IL DITO NELLA PIAGA DELLA CORRUZIONE UCRAINA…
PUTIN, 'PREPARARSI PER CONTINUARE A COMBATTERE'
(ANSA) - Visitando un centro di comando delle truppe impegnate nel conflitto in Ucraina, il presidente russo Vladimir Putin ha affermato che le forze di Mosca devono prepararsi a continuare a combattere anche durante l'inverno.
"Putin - scrive il Cremlino sul suo canale Telegram - ha ringraziato i comandanti e il personale delle formazioni per le azioni riuscite, e ha posto l'obiettivo di garantire alle forze russe tutto ciò di cui hanno bisogno per condurre azioni militari nel periodo invernale prossimo".
PUTIN, 'PER GLI UCRAINI È UNA TRAGEDIA, LADRI AL POTERE A KIEV'
(ANSA) - Il presidente russo Vladimir Putin ha definito "una tragedia" per gli ucraini gli sviluppi dei combattimenti sul terreno, affermando che essa è il risultato delle "politiche criminali" dei "ladri" che sono al governo a Kiev.
"Questa è una tragedia per il popolo ucraino, connessa alle politiche criminali di questa giunta di ladri che ha preso il potere a Kiev", ha detto Putin, citato dall'agenzia Ria Novosti, mentre visitava un posto di comando delle truppe russe impegnate nel conflitto.
Durante la visita gli alti comandi militari hanno affermato che le truppe di Mosca hanno conquistato le città strategiche di Pokrovsk, nella regione di Donetsk, e di Volchansk, in quella di Kharkiv, e che continuano ad avanzare in altre direzioni, compresa la regione di Zaporizhzhia.
KIEV SMENTISCE MOSCA, KLYNOVE È SOTTO IL CONTROLLO UCRAINO
(ANSA) - L'esercito ucraino ha smentito l'affermazione di Mosca secondo cui le sue forze militati avrebbero occupato il villaggio di Klynove, nell'Oblast di Donetsk. L'11° Corpo d'Armata ucraino afferma che Klynove rimane sotto il controllo ucraino, secondo quanto riporta The Kyiv Independent. Il Ministero della Difesa russo aveva riferito lunedì che le truppe russe avevano catturato Klynove, un insediamento in prima linea a sud di Kramatorsk.
Per l'11° Corpo d'Armata si tratta di "una falsa notizia". L'esercito ucraino ha sottolineato che, per catturare Klynove, le truppe russe avrebbero dovuto catturare anche il villaggio di Virolyubivka, situato a est di Klynove e direttamente sulla traiettoria dell'avanzata russa. Secondo il sito di monitoraggio del campo di battaglia Deep State, sia Klynove che Virolyubivka sono sotto il controllo ucraino.
L'11° Corpo d'Armata ha anche smentito le affermazioni russe secondo cui l'Ucraina avrebbe subito pesanti perdite di veicoli blindati. "Le vittorie che il Ministero della Difesa russo annuncia quotidianamente sulla carta non hanno nulla a che fare con la reale situazione in prima linea", ha affermato l'unità.
SOLDATI UCRAINI A SUMY
soldati russi in ucraina
sergei lavrov vladimir putin
DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN…
DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I…
FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE…
DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA…
DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO…