vladimir putin

“LA PRIORITÀ È L’OPERAZIONE MILITARE IN UCRAINA” – PUTIN RIAPPARE IN TV MA L’INTERVISTA MANDATA IN ONDA È STATA REGISTRATA IL 21 GIUGNO, PRIMA DEL TENTATO GOLPE DI PRIGOZHIN. FORSE LE PRIORITÀ SONO CAMBIATE DA ALLORA – "MAD VLAD" HA PARLATO AL TELEFONO CON IL PRESIDENTE DELLA BIELORUSSIA LUKASHENKO (CHE IERI HA MEDIATO CON PRIGOZHIN - NEI PROSSIMI GIORNI PUTIN PARTECIPERÀ ALLA RIUNIONE DEL CONSIGLIO DI SICUREZZA RUSSO (INSIEME AGLI STESSI GENERALI CHE NON HANNO FERMATO L’AVANZATA DELLA BRIGATA WAGNER)

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

VLADIMIR PUTIN VORREBBE LA SANTANCHÈ - MEME BY VUKIC

1.PUTIN, LA PRIORITÀ È L'OPERAZIONE MILITARE IN UCRAINA

 

(ANSA) - Vladimir Putin afferma che la sua priorità è l'attenzione all'operazione militare speciale in Ucraina. "Così comincio la mia giornata e così la finisco", afferma il presidente russo in un'intervista a Rossiya 1 registrata il 21 giugno e di cui riferisce oggi la Tass.

 

2.TV, PUTIN ALLA RIUNIONE DEL CONSIGLIO DI SICUREZZA IN SETTIMANA

 

(ANSA) - Il presidente russo, Vladimir Putin, prenderà regolarmente parte alla riunione del Consiglio di sicurezza russo la prossima settimana. Lo riferisce la tv di Stato russa. L'annuncio segue le dichiarazioni di Putin rilasciate in un'intervista registrata il 21 giugno, tre giorni prima della rivolta del gruppo Wagner.

putin

 

3.INCONTRO CINA-RUSSIA SU QUESTIONI DI INTERESSE COMUNE

 

(ANSA-AFP) - PECHINO, 25 GIU - Il ministro degli Esteri cinese Qin Gang ha incontrato oggi a Pechino il viceministro degli Esteri russo Andrey Rudenko, nel primo incontro pubblico di diplomatici dei due Paesi da quando i mercenari ribelli hanno minacciato di prendere d'assalto la capitale russa. "Il ministro degli Esteri Qin Gang ha incontrato il viceministro degli Esteri russo Rudenko a Pechino e ha avuto uno scambio di opinioni con lui sulle relazioni Cina-Russia", ha affermato il ministero degli Esteri cinese in un comunicato, aggiungendo che i due hanno anche discusso di "questioni internazionali e regionali di interesse comune".

prigozhin minaccia putin

 

4. MOSCA, 'DA PECHINO SOSTEGNO ALLA LEADERSHIP RUSSA'

 

(ANSA) - ROMA, 25 GIU - "La Cina ha espresso sostegno agli sforzi della leadership della Federazione Russa per stabilizzare la situazione nel Paese alla luce degli eventi del 24 giugno e ha ribadito il suo interesse per il rafforzamento dell'unità e l'ulteriore prosperità della Russia". Lo afferma il ministero degli Esteri russo in un comunicato pubblicato sul proprio sito, scrive Interfax, dopo che oggi il viceministro russo degli Esteri, Andrei Rudenko, ha incontrato il ministro degli Esteri cinese Qin Gang a Pechino.

vladimir putin spief

 

5. NUOVA TELEFONATA PUTIN-LUKASHENKO DOPO IL TENTATO GOLPE

 

(ANSA) - ROMA, 25 GIU - Il leader bielorusso Aleksandr Lukashenko, che ieri ha mediato con Prigozhin per fermare l'avanzata delle truppe Wagner in Russia, ha avuto oggi colloqui telefonici con il presidente russo Vladimir Putin e l'ex presidente kazako Nursultan Nazarbayev. Lo scrive l'agenzia Belta, secondo quanto riferisce la Tass.

lukashenko putinlukashenko putinVladimir Putin ignora Sergei Shoigu