putin sottomarino

PROPAGANDA DA MASCHIO ALFA - PUTIN SALE SU UN SOTTOMARINO E SI IMMERGE, A 83 METRI DI PROFONDITÀ NEL MAR NERO, PER VEDERE IL RELITTO DI UNA NAVE - “L’EVENTO” TRASMESSO IN DIRETTA TV - LUI TRONFIO: “COSE UTILI PER CAPIRE COME SI È FORMATA L’IDENTITÀ NAZIONALE…”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

putin nel sottomarinoputin nel sottomarino

Da www.corriere.it

 

Voleva vedere con i suoi occhi il relitto antico di una nave mercantile dell’XI secolo, scoperto lo scorso maggio. Così il presidente russo Putin è salito a bordo di un sottomarino C-Explorer dalla grande cupola di vetro e si è immerso nel Mar Nero, al largo della costa di Sebastopoli, in Crimea, a 83 metri di profondità. La spedizione è stata trasmessa dalla tv di Stato ed è avvenuta nell’ambito delle celebrazioni del 170esimo anniversario della Società geografica russa.

putin nel sottomarino 8putin nel sottomarino 8

 

putin nel sottomarino 6putin nel sottomarino 6

Il presidente ha raccontato di aver visto diverse anfore e ha dichiarato che queste cose sono utili «per capire come si è formata l’identità nazionale». Non è la prima «impresa» di Putin volta a rafforzare la sua immagine di capo politico «dal sangue freddo»: oltre ad altre immersioni, in passato si è fatto immortalare mentre rilasciava una tigre durante una caccia (poi si scoprì che era una messinscena), a bordo di un deltaplano per guidare verso la migrazione uno stormo di gru, mentre metteva un colare satellitare al collo di un orso polare nella regione artica, in una partita di hockey sul ghiaccio a Sochi (in cui ha segnato otto gol).

putin nel sottomarino 5putin nel sottomarino 5putin nel sottomarino 3putin nel sottomarino 3putin nel sottomarino putin nel sottomarino putin nel sottomarino 4putin nel sottomarino 4putin nel sottomarino  putin nel sottomarino putin nel sottomarino 7putin nel sottomarino 7