navalny

PUTINATE – A MOSCA FERMATO L'OPPOSITORE ALEXEI NAVALNY: E’ STATO CARICATO SU UNA CAMIONETTA DELLA POLIZIA DURANTE UNA MANIFESTAZIONE ANTICORRUZIONE – LA FOLLA HA ASSALTO IL PULMINO AL GRIDO DI “FASCISTI, LIBERATELO”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da repubblica.it

NAVALNYNAVALNY

 

Sale al tensione a Mosca e in tutta la Russia. L'oppositore Alexei Navalny è stato fermato dalla polizia nel corso di una manifestazione anticorruzione a Mosca: è stato caricato su un pulmino della polizia e la folla ha assaltato il pulmino urlando "fascisti, liberatelo".

 

Navalny ha organizzato diverse manifestazioni anticorruzione in varie città della Russia. Nel mirino il premier Dmitry Medvedev, accusato di controllare un vero e proprio impero attraverso un network di organizzazioni non-profit. Oltre al fermo dell'oppositore si registrerebbero diversi altri fermati. Secondo le prime indicazioni, tafferugli sarebbero in corso anche a San Pietroburgo.

NAVALNYNAVALNY

 

Navalny ha annunciato l'intenzione di candidarsi alle prossime elezioni presidenziali. Secondo siti dell'opposizione il corteo a Novosibirsk in Siberia ha visto la partecipazione di circa duemila persone, mentre i manifestanti erano circa 1.500 in altre due città della regione, Krasnoyarsk e Omsk. A Mosca severi controlli di polizia intendono scoraggiare i possibili manifestanti. Secondo il sito di Navalny le proteste erano programmate in 99 città, ma in 72 le autorità locali hanno negato il permesso.

 

NAVALNY 2NAVALNY 2NAVALNY1NAVALNY1PUTINPUTIN