vladimir putin ue unione europea europa

PUTINIANI D’EUROPA, I RUSSI HANNO UN MESSAGGIO PER VOI - VYACHESLAV VOLODIN, PRESIDENTE DELLA DUMA (IL PARLAMENTO DI MOSCA), COMMENTA L’IPOTESI DELL’ELIMINAZIONE DEL DIRITTO DI VETO A BRUXELLES: “L’OPINIONE DEI SINGOLI STATI NON VERRÀ PIÙ PRESA IN CONSIDERAZIONE. SE I MEMBRI DELL’UE VOGLIONO PRESERVARE LA LORO SOVRANITÀ E SOSTENERE GLI INTERESSI DEI LORO CITTADINI, HANNO UNA SOLA OPZIONE, USCIRE DALL’UNIONE EUROPEA” - LO ZAR SOFFIA DA ANNI SUL FUOCO DELLE DIVISIONI INTERNE AL CONTINENTE. E A VEDERE IL COMPORTAMENTO DI ORBAN E SIMILI, STA RIUSCENDO ALLA GRANDE NEL SUO OBIETTIVO…

Vyacheslav Volodin Vladimir Putin

(ANSA) - "Se gli Stati che sono oggi membri dell'Ue vogliono preservare la loro sovranità e sostenere gli interessi dei loro cittadini, hanno una sola opzione, che è uscire dall'Unione europea".

 

Lo sostiene ha detto il presidente della Duma russa, Vyacheslav Volodin, secondo quanto riporta Interfax, in riferimento alla riforma che prevede la cancellazione del principio di solidarietà quando si adottano decisioni cruciali.

vladimir putin viktor orban 4

 

"In altre parole, l'idea è di eliminare il diritto di veto dei paesi membri dell'Ue. L'opinione dei singoli Stati, e quella dei loro cittadini, non verrà più presa in considerazione", ha aggiunto.

Vyacheslav Volodin 1