FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI…
1. LAVITOLA AI DOMICILIARI COL BRACCIALETTODOPO TREDICI MESI IN CELLA A NAPOLI
Da "il Giornale"
Il Tribunale del Riesame ha concesso gli arresti domiciliari a Valter Lavitola. Dopo tredici mesi trascorsi in una cella del carcere di Secondigliano a Napoli, l'ex direttore dell'Avanti torna nella sua casa romana dove avrà come inseparabile compagno un braccialetto elettronico.
Uno dei pochi detenuti in Italia ad avere ricevuto questo cadeau dal Dipartimento amministrazione penitenziaria. L'installazione del sistema elettronico di controllo è previsto nell'abitazione dell'imputato. Il ritorno a casa, per l'ex direttore dell'Avanti (anche se in stato detentivo) è una vittoria del suo avvocato, Gaetano Balice.
«Valter Lavitola è tornato in Italia per difendersi nel processo, adottando una condotta processuale leale, esercitando in pieno il diritto di difesa, manifestando, insieme al suo difensore, la piena fiducia nella giurisdizione, fiducia che si è mantenuta ferma nonostante l'esasperato prolungarsi della detenzione carceraria», ha spiegato il legale. Il Riesame di Napoli ha concesso i domiciliari a Lavitola, nell'ambito del procedimento che si era concluso in primo grado con rito abbreviato con una condanna a 2 anni e 8 mesi per tentata estorsione ai danni di Silvio Berlusconi.
2. LAVITOLA:A DOMICILIARI MA MANCA BRACCIALETTO,ANCORA DETENUTO
(Ansa) - Nonostante abbia ottenuto gli arresti domiciliari ieri, l'ex direttore dell'Avanti! Valter Lavitola è ancora detenuto nel carcere di Secondigliano poiché il ministero della Giustizia non gli ha ancora fornito il braccialetto elettronico per il controllo a distanza. Lo rende noto il difensore di Lavitola, avvocato Gaetano Balice: "Lavitola si trova in una situazione paradossale: per la giurisdizione dovrebbe trovarsi già a casa, ma l'adempimento amministrativo non è stato ancora completato".
Cancellieri AnnaMaria
Lavitola b d bdd ed c f a
LAVITOLA E BERLUSCONI INSIEME A PANAMA
FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI…
IL NERVOSISMO È ALLE STELLE TRA I CAPOCCIONI E I PAPERONI DI BIG TECH: MENTRE ASSISTONO INERMI ALLE…
FLASH – GIORGIA MELONI SI SAREBBE MOLTO PENTITA DELLA SUA PARTECIPAZIONE ALL’IMBARAZZANTE SPOTTONE…
FLASH – CHI E PERCHÉ HA FATTO USCIRE IL DISPACCIO DELL’AMBASCIATORE “LEGHISTA” A MOSCA, STEFANO…
DAGOREPORT – TRUMP SCHIFA L'EUROPA? E QUEL VOLPONE DI XI JINPING VUOLE USARLA PER FAR ZOMPARE…
FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA…