donald trump usa iran

MA QUALE DEMOCRAZIA, TRUMP VUOLE SOLO DIMOSTRARE DI ESSERE IL PIÙ FORTE – IL PRESIDENTE AMERICANO AFFERMA CHE IL SUO OBIETTIVO FINALE IN IRAN È “VINCERE, MI PIACE VINCERE”. QUANDO GLI È STATO CHIESTO COSA INTENDESSE, IL TYCOON HA ELENCATO UNA SERIE DI OPERAZIONI MILITARI CONDOTTE DURANTE IL SUO PRIMO E SECONDO MANDATO: “QUELLO CHE STA SUCCEDENDO IN IRAN NON VA BENE. UN CONTO È PROTESTARE, UN ALTRO È UCCIDERE MIGLIAIA DI PERSONE. NON ANDRÀ A FINIRE BENE”. E RIBADISCE CHE "GLI AIUTI AI MANIFESTANTI ARRIVERANNO PRESTO…”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

TRUMP, 'IL MIO OBIETTIVO FINALE IN IRAN È VINCERE'

DONALD TRUMP MOSTRA IL DITO MEDIO A UN CONTESTATORE A DEARBORN NEL MICHIGAN

(ANSA) - WASHINGTON, 13 GEN - L'obiettivo finale di Donald Trump in Iran è "vincere". "Mi piace vincere", ha detto il presidente americano rispondendo ad una domanda di Cbs news. Quando gli è stato chiesto cosa intendesse per "vincere" il tycoon ha elencato una serie di operazioni militari condotte durante il suo primo e secondo mandato.  

 

"Quello che sta succedendo in Iran non va bene. Un conto è protestare, un altro è uccidere migliaia di persone. Vedremo come andrà a finire per loro. Non andrà a finire bene", ha aggiunto. (ANSA). Ansa: link blockchain-info GUE 22:40 13-01-2026

 

TRUMP PARTECIPA AD UNA RIUNIONE SULL'IRAN, 'AGIRÒ DI CONSEGUENZA

DONALD TRUMP

(ANSA) - WASHINGTON, 13 GEN - Donald Trump è arrivato alla Casa Bianca da Detroit per partecipare ad una riunione sull'Iran. "Si tratta di una situazione davvero brutta", ha affermato il presidente.

 

"Riceverò tra poco dati precisi su quanto sta accadendo in termini di vittime. Sembra che il numero delle vittime sia significativo. Lo saprò entro 20 minuti e agirò di conseguenza", ha aggiunto. 

 

TRUMP, 'GLI AIUTI AI MANIFESTANTI IN IRAN ARRIVERANNO PRESTO' 

(ANSA) - WASHINGTON, 13 GEN - Donald Trump ha ribadito la sua promessa di sostegno ai manifestanti in Iran. "Gli aiuti arriveranno presto", ha detto il presidente parlando a Detroit. "Pagheranno un prezzo molto alto", ha aggiunto ricordando di aver "cancellato tutti gli incontri con i funzionari iraniani fino a quando non si ferneranno le uccisioni senza senso dei manifestanti".

 

TRUMP, 'SE L'IRAN IMPICCHERÀ I MANIFESTANTI AZIONI MOLTO FORTI' ++

IRAN - PROTESTE CONTRO IL REGIME DI KHAMENEI

(ANSA) - WASHINGTON, 13 GEN - Gli Stati Uniti intraprenderanno "azioni molto forti" se l'Iran impiccherà i manifestanti. Lo ha ribadito Donald Trump in un'intervista a Cbs.     "Non ho sentito parlare di impiccagioni. Se li impiccheranno, vedrete delle conseguenze... Intraprenderemo azioni molto forti se faranno una cosa del genere", ha detto il presidente americano.

IRAN - PROTESTE CONTRO IL REGIME DI KHAMENEI