
DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO…
QUALE E’ LA POSIZIONE DI ELLY SCHLEIN SUL TERMOVALORIZZATORE A ROMA? LA NEOSEGRETARIA DEM HA COME PUNTO DI RIFERIMENTO SULLE QUESTIONI AMBIENTALI ROSSELLA MURONI CONTRARIA ALL’OPERA - IL SINDACO GUALTIERI, CHE HA SOSTENUTO BONACCINI, COME COMMISSARIO DI GOVERNO HA TUTTO IL POTERE DI REALIZZARE IL TERMOVALORIZZATORE E ANDRÀ AVANTI LO STESSO – IL SENATORE LEGHISTA GARAVAGLIA: “NE SERVONO TRE”
Estratto da repubblica.it
SCHLEIN GUALTIERI TERMOVALORIZZATORE
Nei corridoi di Palazzo Senatorio, all'indomani del passaggio di testimone dal dem Enrico Letta alla nuova segretaria del Pd Elly Schlein, riecheggiano le parole dette, sul palco di una piazza Testaccio piena, da Rossella Muroni, ex parlamentare, ecologista e soprattutto punto di riferimento per quanto riguarda le questioni ambientali proprio di Schlein.
"Sogno un Pd in cui non sia lesa maestà dire che costruire un inceneritore da 700 mila tonnellate senza nemmeno un serio piano industriale di gestione dei rifiuti circolare è un errore", aveva detto Muroni nell'incipit del suo discorso e di fronte alla folla che lo scorso 18 febbraio, sentendo queste parole, applaudiva.
Nella stessa occasione Schlein ha parlato di energia pulita, di rinnovabili e non è un mistero che il nuovo corso, quello che la segretaria vuole imprimere al partito, sia green. In questo contesto in divenire, ragionano i dem, due sono i punti fermi: tra Schlein e il sindaco Gualtieri (i due si dovrebbero incontrare prossimamente), il tema del termovalorizzatore crea una distanza. Ulteriore, visto che il sindaco avrebbe voluto alla segreteria il governatore dell'Emilia Romagna Stefano Bonaccini.
L'altra certezza però è che Gualtieri, commissario di governo che ha tutto il potere di realizzare il termovalorizzatore, andrà avanti lo stesso tanto più che alla fase preliminare della gara per la costruzione dell'impianto manca ormai un settimana.
elly schlein.
elly schlein oggi e un altro giorno
(...)
DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…
DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA…
LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE…
DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE…
DAGOREPORT: LA MELONI SOGNA LA PRESA DELLA MADUNINA – MANCANO DUE ANNI ALLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE…