DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL…
Francesco Semprini per la Stampa
proteste dei musulmani antitrump 8
Il presidente e la sua gente nella roccaforte di Mar-a-Lago in Florida, il popolo anti-Trump nelle piazze degli Stati Uniti. È un' America dalla spaccatura ancora più profonda quella che si presenta a un mese di distanza dall' insediamento del nuovo inquilino della Casa Bianca.
Donald Trump ha arringato i sostenitori nella «comfort zone» del suo resort in Florida dove prepara il nuovo bando anti-musulmani e linee guida per la demolizione dell' architettura politico amministrativa di Obama. Mentre in tutto il Paese strade e piazze venivano inondate da manifestanti uniti dallo slogan «Not My President Day», versione contestatrice del giorno in cui si celebrano i Presidenti degli Stati Uniti.
proteste dei musulmani antitrump 7
Un tranquillo weekend di protesta quello andato in onda negli Usa con cittadini, associazioni, politici, celebrità e una vasta rappresentanza del mondo musulmano protagonisti di dimostrazioni a sfondo religioso.
proteste dei musulmani antitrump 6
È accaduto a Times Square dove Linda Sarsour, attivista di origini palestinesi, ha ricordato il decreto esecutivo col quale il presidente (democratico) Franklin D. Roosevelt predispose l' internamento dei giapponesi in campi di prigionia. Il passato che ritorna a bussare alla porta degli americani, secondo la donna, con «i musulmani e le minoranze che rischiano di subire le stesse umiliazioni sotto Trump».
proteste dei musulmani antitrump 4
Alle parole della Sarsour, leader della «Arab American Association of New York» hanno fatto seguito appelli a una preghiera collettiva in nome di Allah Akbar (Dio è il più grande).
A prendere parte alle litanie sono stati anche l' attrice Susan Sarandon e l' imprenditore miliardario Russell Simmons (un tempo amico di Trump) i quali hanno ammonito sul rischio di un «fascismo americano» sotto Trump. Accanto a loro anche il governatore di New York Andrew Cuomo.
proteste dei musulmani antitrump 3
Allah Akbar è stato anche scandito a Detroit quando sul palco della Joe Louis Arena è salito Louis Farrakhan, leader della «Nazione dell' Islam».
proteste dei musulmani antitrump 2
«Voglio sconfessare l' abuso degli ebrei che affermano di essere il popolo eletto da dio», ha detto Farrakhan, attaccando anche i bianchi per l' oppressione che hanno esercitato in tanti secoli di storia. Il leader ha annunciato l' inizio di una nuova era in cui tutti gli esseri umani potranno godere di pace, libertà, giustizia ed eguaglianza sotto la legge di Allah.
E ha invitato Obama a prendere un caffè per discutere su come aiutare Chicago ed evitare l' impiego di militari per fronteggiare la criminalità che affligge la città. La protesta è proseguita per tutto lunedì a Los Angeles, Washington, Chicago, Missouri, Denver e New York dove sono giunte oltre 50 mila persone.
proteste dei musulmani antitrump 1
Proteste ma anche scherno nei confronti del presidente degli Stati Uniti preso di mira sulla presunta gaffes dell' attacco terroristico in Svezia.
proteste dei musulmani antitrump 3proteste dei musulmani antitrump 4
«Ecco come è stato pianificato l' attentato in Svezia», recita un' immagine satirica che mostra le istruzioni per montare mobili di Ikea, paventando il rischio di terroristi armati di brugola.
proteste dei musulmani antitrump 1proteste dei musulmani antitrump 5proteste dei musulmani antitrump 2proteste dei musulmani antitrump 5
proteste dei musulmani antitrump 9
Ultimi Dagoreport
FLASH! – MARIA ROSARIA BOCCIA CONTRO TUTTI: L’EX AMANTE DI GENNY-DELON QUERELA SANGIULIANO (GIÀ…
DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…
DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA…
FLASH – IL GOVERNO VUOLE IMPUGNARE LA LEGGE REGIONALE DELLA CAMPANIA CHE PERMETTE IL TERZO MANDATO…