
DAGOREPORT - L’INCONTRO DI GIORGIA MELONI CON VANCE E VON DER LEYEN È STATO SOLO ''ACCIDENTALE'': È…
QUANTE MASCHERE HA GIORGIA MELONI? - DOMENICA FESTEGGIA UN ANNO DALLA VITTORIA ELETTORALE MA LA SORA GIORGIA DA QUALCHE MESE AGITA LO SPETTRO DEL COMPLOTTO DEI POTERI STORTI – COME DAGO-DIXIT NON SI CAPISCE LA VERA IDENTITA’ DELLA SORA GIORGIA: È LA MODERATA CHE SI SPECCHIA NELLE PAROLE DI TAJANI IN POLITICA ESTERA IN CHIAVE ANTI-SALVINI O L’INCENDIARIA CHE VA A BRACCETTO DI ORBAN E DÀ FIATO ALLE INTEMERATE DEL PIROTECNICO SOTTOSEGRETARIO GIOVANBATTISTA FAZZOLARI? QUELLA CHE NEGOZIA CON LA VON DER LEYEN O QUELLA CHE SPARA A PALLE INCATENATE CONTRO L'UE, BORRELL E GENTILONI?
Simone Canettieri per “il Foglio” - Estratti
Volevano andare nei palazzi razionalisti dell’Eur. Ma poi in Via della Scrofa si sono autocensurati: “Per carità, così ci attaccano sul fascismo”. Sicché alla fine il grande compleanno elettorale di Giorgia Meloni domenica si celebrerà all’auditorium della Conciliazione. In contemporanea e a due passi dall’Angelus del Papa.
(...) Ma come possono convivere rivendicazioni di successi e denunce di sabotaggio di lobby, Ue, Bce lanciate tutti giorni dalla premier? E qui sta tutto il mistero buffo di chi, entrato nella stanza dei bottoni, si lamenta di trovarne un bel po’ sbeccati. Oppure un giorno rivendica di aver imposto la ricetta sui migranti alla Ue e l’altro spiega che a Bruxelles nessuno ci ama. Un doppio registro continuo. Tra sovranismo e realtà, tra governo e complotti prêt à porter , sgambetti in arrivo e bene della Nazione.
(...) Si festeggerà un anno dal successo elettorale cercando di capire quale sia il vero sguardo di Meloni: quello che a volte sembra specchiarsi nelle parole moderate di Tajani in politica estera in chiave anti-Salvini o quello che dà fiato alle intemerate del pirotecnico sottosegretario Giovanbattista Fazzolari? Quale delle due? La leader di un anno di rivoluzioni o quella di un anno di serpentine per evitare le buche più dure di tutti i nemici invisibili che la vorrebbero affossare?
giorgia meloni ursula von der leyen a lampedusa 5
meloni orban
meloni orban
giorgia meloni assemblea fdi
giorgia meloni
giorgia meloni
giorgia meloni assemblea fdi
meloni discorso all'onu
DAGOREPORT - L’INCONTRO DI GIORGIA MELONI CON VANCE E VON DER LEYEN È STATO SOLO ''ACCIDENTALE'': È…
DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE…
DAGOREPORT - IL RISIKO DELLE AMBIZIONI SBAGLIATE - COME PER IL GOVERNO MELONI, ANCHE ANDREA ORCEL…
FLASH! – DLIN-DLON… ANCHE LA LIAISON DI CHIARA FERRAGNI CON GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA È GIUNTA AL…
DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI…
DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE…