FLASH! - FERMI TUTTI: NON E' VERO CHE LA MELONA NON CONTA NIENTE AL PUNTO DI ESSERE RELEGATA…
Love you, honey! ?? https://t.co/fiQaCYmQ02
— Michelle Obama (@MichelleObama) January 17, 2025
DAGOREPORT
Estratto dell'articolo di Massimo Basile per www.repubblica.it
L’assenza dell’ex first lady Michelle Obama all’Inauguration Day ha mandato in cortocircuito il mondo trumpiano. La base Maga è infuriata, i media conservatori indignati e i tabloid hanno deciso di cavalcare la storia, lanciando, o forse inventando, un retroscena: Michelle, scrive il Daily Mail, non andrà al giuramento di Donald Trump non per non stare accanto al tycoon, ma al marito, l’ex presidente Barack Obama, con cui lei sarebbe in crisi dopo oltre trent’anni di matrimonio. Per avvalorare l’ipotesi del divorzio, il tabloid inglese protrumpiano cita uno specialista in linguaggio del corpo, secondo il quale l’ultima volta che gli Obama vennero visti insieme in una scena pubblica, a metà dicembre, "avevano mostrano pochi segnali di unione”.
il post di barack obama per il compleanno della moglie michelle
Barack e Michelle si conobbero nell’89 quando entrambi lavoravano per un prestigioso studio legale di Chicago, e si sposarono tre anni dopo. Da allora, a parte in un paio di occasioni suggerite più dall’interpretazione delle espressioni durante cerimonie pubbliche, la coppia non ha mai mostrato crepe. Adesso, secondo i tabloid conservatori, la crisi sarebbe evidente.
Nelle stesse ore in cui è circolato il gossip, Obama ha pubblicato un post in cui fa gli auguri, e una dichiarazione d’amore, alla moglie Michelle che compie gli anni proprio il 17 gennaio. “Buon compleanno - scrive - all’amore della mia vita. Riempi ogni stanza con calore, saggezza, umorismo e grazia. E lo fai con stile. Sono così fortunato ad affrontare le avventure della vita con te. Ti amo!”. Nella foto, gli Obama si stringono affettuosamente la mano, allungando le braccia su una tavola apparecchiata. "Ti amo, tesoro”, ha risposto Michelle su X ripubblicando la foto.
DONALD E MELANIA TRUMP CON MICHELLE E BARACK OBAMA
L’immagine dovrebbe chiudere le illazioni, ma non per i tabloid. Dire che Michelle ha deciso di non partecipare alla cerimonia di un uomo di cui non ha stima, poteva apparire sgradito a Trump. L’ex first lady non ha mai dimenticato il modo sgarbato con cui il tycoon e Melania presero il loro posto alla Casa Bianca nel 2017, e la loro assenza al giuramento di Joe Biden il 20 gennaio 2021.
Inoltre Trump ha sempre attaccato gli Obama, e lo stesso, seppure con toni meno grevi, hanno fatto Barack e Michelle.
[…] Mentre gli uomini, da Joe Biden a Obama, hanno mantenuto un approccio cordiale […] l’opposizione dura sembra provenire solo dalle donne: Kamala Harris ha snobbato Trump ai funerali di Carter, Michelle non andrà all’Inauguration Day e anche l’ex speaker della Camera Nancy Pelosi ha annunciato la decisione di non partecipare alla cerimonia di giuramento.
E sono state le donne - le senatrici Democratiche Mazie Hirono, Tammy Duckworth, Jacky Rosen e Elizabeth Warren - a grigliare in commissione il nominato ministro della Difesa Pete Hegseth, mettendolo in difficoltà. Secondo il popolo Dem tutto indica che il futuro del partito è in mano alle donne, nonostante due candidate siano state sconfitte. Ma appaiono le più determinate e forse proprio per questo. Nel 2028 Michelle Obama potrebbe diventare la terza donna, dopo Hillary Clinton e Harris, a candidarsi per la Casa Bianca. L’assenza all’Inauguration Day sarebbe solo il primo atto della sua nuova stagione politica. Dovesse candidarsi e vincere, non si aspetti che Trump venga al suo giuramento..
michelle obama kamala harris 2barack e michelle obamamichelle obama kamala harris 6michelle obama donald trump 1michelle obama donald trump 3barack e michelle obama convention nazionale democratica di chicago 5michelle obama convention nazionale democratica di chicago barack e michelle obama convention nazionale democratica di chicago 4michelle obama convention nazionale democratica di chicago 1michelle e barack obama convention nazionale democratica di chicago michelle obama donald trump 4
Ultimi Dagoreport
“L'INSEDIAMENTO DI TRUMP ASSUME LE SEMBIANZE DEL FUNERALE DELLA DEMOCRAZIA IN AMERICA, SANCITO DA…
DAGOREPORT – HAI VOGLIA A FAR PASSARE IL VIAGGIO A WASHINGTON DA TRUMP COME "INFORMALE": GIORGIA…
DAGOREPORT - COSA VOGLIONO FARE I CENTRISTI CHE SI SONO RIUNITI A MILANO E ORVIETO: UNA NUOVA…
DAGOREPORT - ‘’RESTO FINCHÉ AVRÒ LA FIDUCIA DI GIORGIA. ORA DECIDE LEI”, SIBILA LA PITONESSA. ESSÌ,…
DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI…