DAGOREPORT - CI MANCAVANO SOLO I FASCIO-MONARCHICI! PER CAPIRE DA DOVE ARRIVA L'AFFRESCO…
MA QUANTO SI DIVERTE PUTIN A TROLLARE TRUMP – MENTRE IL TYCOON ANNUNCIA CHE PRESTO CI SARANNO BUONE NOTIZIE SULLA FINE DELLA GUERRA IN UCRAINA (“STIAMO FACENDO OTTIMI PROGRESSI”), IL PRESIDENTE RUSSO MARTELLA KIEV CON MISSILI E DRONI – IL TYCOON È OTTIMISTA ANCHE SULL’IRAN, MA TIENE IL DITO SUL GRILLETTO: “ABBIAMO NAVI DI GRANDI DIMENSIONI E STIAMO CONDUCENDO COLLOQUI, VEDREMO” – IL PRESIDENTE IRANIANO PEZESHKIAN: “SIAMO DISPONIBILI AL DIALOGO”
TRUMP, COLLOQUI IN CORSO CON L'IRAN
LA STRETTA DI MANO TRA PUTIN E TRUMP - VERTICE DI ANCHORAGE, ALASKA
(ANSA) - Donald Trump ha detto che i colloqui con l'Iran sono in corso, nonostante le forti tensioni. "Abbiamo navi dirette verso l'Iran in questo momento, navi di grandi dimensioni... e stiamo conducendo colloqui con l'Iran", ha detto giornalisti alla Casa Bianca. "Vedremo come andrà a finire", ha aggiunto.
IRAN, DISPONIBILI AL DIALOGO CON USA NELL'AMBITO DEGLI INTERESSI NAZIONALI
(ANSA) - Il presidente iraniano Masoud Pezeshkian ha dichiarato in un post su X di aver incaricato il ministro degli Esteri Abbas Araghchi di valutare la possibilità di avviare colloqui con gli Stati Uniti, a condizione che questi si svolgano in un clima privo di minacce e basato sull'equità e sugli interessi nazionali.
"Alla luce delle richieste dei governi amici della regione di rispondere alla proposta di negoziati avanzata dal presidente degli Stati Uniti Donald Trump, ho incaricato il ministro degli Esteri di perseguire negoziati equi e imparziali, guidati dai principi di dignità, prudenza e opportunità, a condizione che sussista un ambiente adeguato, libero da minacce e aspettative irragionevoli", ha affermato Pezeshkian su X, aggiungendo: "Tali negoziati saranno condotti nel quadro dei nostri interessi nazionali". (
EMIRATI ARABI, 'L'IRAN OGGI DEVE RAGGIUNGERE UN ACCORDO CON GLI USA'
DONALD TRUMP POSTA UN VIDEO-PARODIA DI BOMB IRAN SU TRUTH.
(ANSA-AFP) - L'Iran deve raggiungere un accordo con gli Stati Uniti, ha affermato un alto funzionario degli Emirati Arabi Uniti, in vista dei colloqui tra le due parti dopo le ripetute minacce di un intervento militare americano.
"L'Iran oggi deve raggiungere un accordo", ha affermato il consigliere presidenziale Anwar Gargash durante il World Governments Summit a Dubai, aggiungendo che l'Iran deve "ricostruire le proprie relazioni con gli Stati Uniti". "Mi piacerebbe vedere negoziati diretti tra Iran e Stati Uniti che portino a un'intesa, in modo da non avere questi problemi ogni due giorni", ha affermato, in riferimento alle recenti tensioni.
TRUMP, 'STIAMO TRATTANDO CON LEADER CUBANI, STOP PETROLIO DAL MESSICO'
(ANSA) - Il Messico cessera' di inviare petrolio a Cuba: lo ha detto Donald Trump parlando con i reporter alla Casa Bianca. "Stiamo trattando con i leader cubani in questo momento", ha aggiunto.
DONALD TRUMP ALLA CASA BIANCA MOSTRA LA SUA FOTO CON VLADIMIR PUTIN - FOTO LAPRESSE
TRUMP, FORSE PRESTO BUONE NOTIZIE PER STOP A GUERRA IN UCRAINA
(ANSA) - Donald Trump ha annunciato che la sua amministrazione potrebbe presto annunciare buone notizie riguardo agli sforzi per porre fine alla guerra in Ucraina. "Credo che stiamo facendo ottimi progressi con l'Ucraina e la Russia. È la prima volta che lo dico. Penso che potremmo avere presto delle buone notizie", ha affermato parlando con i giornalisti nello Studio Ovale.
MEDIA, NUOVO ATTACCO RUSSO NELLA NOTTE A KIEV
(ANSA) - Nuovo attacco russo a Kiev, nella notte, con missili e droni. Lo riferisce l'agenzia ucraina Rbc. Una serie di potenti esplosioni ha scosso la città. Inizialmente la capitale è stata colpita da diversi gruppi di droni. Successivamente si sono aggiunti missili balistici provenienti dalla regione di Bryansk.
Secondo il sindaco Vitali Klitschko, sono state segnalate chiamate ai medici nei distretti di Dniprovskyi e Desnianskyi. Allo stesso tempo, l'amministrazione militare della città di Kiev ha riferito di possibili danni a diversi grattacieli residenziali e a un istituto scolastico nel distretto di Dniprovskyi.
INTENSO ATTACCO RUSSO DA TRE ORE ANCHE A KHARKIV
(ANSA) - Attacchi con missili e droni sono stati segnalati anche a Kharkiv, nel nord-est dell'Ucraina, secondo il sindaco Igor Terekhov, citato dall'agenzia ucraina Rbc. Il governatore della regione di Dnipropetrovsk ha riferito che anche quest'area è sotto attacco, con la difesa aerea in azione nella vicina regione di Zaporizhzhia.
All'alba, la città è stata ripetutamente colpita da missili balistici. Le esplosioni dei razzi sono continuate per diverse ore.
"Il bombardamento di Kharkiv continua da più di tre ore", ha detto il sindaco Igor Terekhov, secondo il quale i russi stanno colpendo in modo mirato le infrastrutture energetiche. L'obiettivo è causare il massimo danno possibile e lasciare la città senza riscaldamento in pieno inverno. I bombardamenti hanno costretto a svuotare le tubature, lasciando 820 case senza riscaldamento.
CAMION AL SITO NUCLEARE DI FORDOW IL 19 GIUGNO, TRE GIORNI PRIMA DELL ATTACCO DEGLI STATI UNITI
le bombe gbu 57 usate dall'america per attaccare i siti nucleari iraniani
BOMBARDAMENTO AMERICANO AI SITI NUCLEARI IRANIANI
danni dopo il bombardamento russo su kiev 28 agosto 2025 foto lapresse 6
DAGOREPORT - CI MANCAVANO SOLO I FASCIO-MONARCHICI! PER CAPIRE DA DOVE ARRIVA L'AFFRESCO…
DAGOREPORT - IL DISASTROSO DEBUTTO TELEVISIVO DI LEONARDO MARIA DEL VECCHIO, CHE DOVEVA INCORONARE…
CIAO “BULLONAIRE”, SONO DONALD! – TRUMP, CON TUTTI I CAZZI E I DAZI CHE GLI FRULLANO NELLA TESTA,…
DAGOREPORT - CHE COSA SI PROVA A DIVENTARE “GIORGIA CHI?”, DOPO ESSERE STATA CARAMELLATA DI…
FLASH – IERI SERA GRAN RADUNO DI PARTY-GIANI ALLA CASA MILANESE DI TOMMASO CERNO, PER CELEBRARE IL…
FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI…