![software israeliano paragon spyware whatsapp alfredo mantovano giorgia meloni peter thiel](/img/patch/02-2025/software-israeliano-paragon-spyware-whatsapp-alfredo-mantovano-giorgia-meloni-pe-2094641_600_q50.webp)
DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO…
TENSIONE ALLE STELLE TRA EUROPA E ISRAELE - “VERGOGNOSO CHE MI SI VOGLIA TAPPARE LA BOCCA”, ESPLODE LA RABBIA DEL MINISTRO OLTRANZISTA ISRAELIANO BEN-GVIR DOPO CHE LA UE HA CANCELLATO IL RICEVIMENTO DIPLOMATICO A TEL AVIV PER CELEBRARE LA FESTA DELL’UNIONE EUROPEA - LA DECISIONE È MATURATA A CAUSA DELLE OPINIONI DEL MINISTRO CHE HA REPLICATO: “EPPURE L’EUROPA DICE DI APPREZZARE I VALORI DELLA DEMOCRAZIA E DEL MULTICULTURALISMO…”
Estratto dell’articolo di Davide Frattini per corriere.it
Alla fine la decisione non è stata quella di ignorarlo, evitarne il discorso, eluderne le strette di mano. Troppo macchinoso e soprattutto troppo poco drastico. Così Itamar Ben-Gvir – che a seconda dei giorni e delle sparate è il ministro più oltranzista del governo o il suo secondo – non parteciperà domani all’evento organizzato dagli ambasciatori europei per celebrare la festa dell’Unione. Non parteciperà perché l’evento è stato annullato visto che il capo della Sicurezza Nazionale insisteva a presenziare, scelto dalla coalizione di estrema destra come rappresentante.
«Sfortunatamente quest’anno abbiamo dovuto cancellare il ricevimento perché non vogliamo offrire una piattaforma a qualcuno le cui opinioni contraddicono i valori rappresentati dalla Ue», scrive su Twitter la delegazione comunitaria a Tel Aviv. Restano «le manifestazione culturali aperte agli israeliani per celebrare con i nostri amici la relazione bilaterale forte e costruttiva». La decisione di boicottare Ben-Gvir, leader del partito Potere ebraico, è stata sostenuta da quasi tutti gli ambasciatori, le obiezioni sono state espresse non a caso da Polonia e Ungheria.
Il ministro israeliano denuncia «la vergogna di volermi tappare la bocca, eppure l’Europa dice di apprezzare i valori della democrazia e del multiculturalismo».
itamar ben gvir 2
itamar ben gvir
(...)
itamar ben gvir
benjamin netanyahu itamar ben gvir
DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO…
DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA…
FLASH! - RUMORS ALLA FIAMMA (GIALLA): IL COMANDANTE GENERALE DELLA GUARDIA DI FINANZA, ANDREA DE…
DAGOREPORT – VINCENZO DE LUCA NON FA AMMUINA: IL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA VA AVANTI NELLA SUA…
DAGOREPORT – LA SOLITA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE: SUL CASO ALMASRI SCHLEIN E CONTE E RENZI HANNO…
URSULA VON DER LEYEN, CALZATO L'ELMETTO, HA PRESO PER LA COLLOTTOLA GIORGIA MELONI - A MARGINE DEL…