DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E…
Alessandro Di Matteo per “La Stampa”
matteo salvini saluta claudio durigon foto di bacco (3)
Macché Falcone e Borsellino, il parco di Latina deve tornare ad essere dedicato ad Arnaldo Mussolini, perché così impongono «la storia» e «le radici». L'idea è del sottosegretario all'Economia Claudio Durigon. Leghista cresciuto nell'Ugl - il sindacato di destra -, nonni originari del Veneto e poi trasferiti nell'Agro Pontino, appunto dopo le celeberrime bonifiche di Mussolini, in questo caso Benito, il fratello più famoso.
matteo salvini con la mascherina di borsellino
La «storia», dice Durigon, e non è chiaro se parli della sua o di quella di Latina. Di sicuro, l'idea non piace a Maria Falcone, la sorella del giudice ucciso dalla mafia. Durigon, con sprezzo del pericolo, non cede: per carità, Falcone e Borsellino non sono in discussione, ma vengono prima «le radici della città». E allora, se dobbiamo scomodare la «storia», perché non ripristinare il nome originario della città, che Mussolini non battezzò mica "Latina". Si torni a "Littoria", le radici sono importanti.
arnaldo mussolini 2claudio durigon foto di bacco (4)matteo salvini simonetta matone claudio durigon foto di bacco (2)arnaldo e benito mussolini arnaldo mussolini 1claudio durigon foto di bacco (2)arnaldo mussolini 3
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE…
“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL…
DAGOREPORT - NEL GRAN RISIKO BANCARIO, L’UNICA COSA CERTA È CHE MONTE DEI PASCHI DI SIENA È ORA…
DAGOREPORT - QUANDO LA MELONI DICE "NON SONO RICATTABILE", DICE UNA CAZZATA: LA SCARCERAZIONE DEL…
DAGOREPORT - AL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO SARANNO DOLORI PER LA MELONI INEBRIATA DAL TRUMPISMO -…