
KITSCH BUSSA ALLA NOSTRA PORTA? – LA MOTOSEGA DI MUSK, I SALUTI ROMANI DI BANNON, IL BALLO DI TRUMP…
RAGGI CELESTI! - BERGOGLIO IERI HA INCONTRATO LA SINDACA DI ROMA DI PRIMO MATTINO, PER 30 MINUTI ESATTI. IL VATICANO NON HA DIFFUSO ALCUNA IMMAGINE, E SULL’OSSERVATORE ROMANO LA NOTIZIA È STATA LIQUIDATA IN TRE RIGHE, NELL’ULTIMA PAGINA - COME MAI? LA SINTONIA TRA IL PONTEFICE E “VIRGY” INIZIA A NON ESSERE PIÙ BEN TOLLERATA OLTRETEVERE, SPECIE DOPO LA BELLA LETTERA DI ENDORSEMENT DI QUALCHE GIORNO FA...
Franca Giansoldati per "il Messaggero"
papa franceesco virginia raggi
Solo mezz' ora di colloquio e nessuna photo opportunity. Papa Francesco ieri mattina ha incontrato nel Palazzo Apostolico Virginia Raggi: primo appuntamento del mattino, in modo da dedicare alla sindaca 30 minuti esatti, perché subito dopo c' erano altre udienze in attesa.
L' ultima volta che la Raggi aveva incontrato il Papa era stato l' 8 gennaio scorso, per il tradizionale scambio di auguri con le autorità capitoline. Ma stavolta il Vaticano non ha diffuso alcuna immagine, tanto che anche sull' Osservatore Romano la notizia è stata liquidata in tre righe, nell' ultima pagina. Stessa cosa su Vatican News, il portale della Santa Sede.
Il retroscena probabilmente va ricercato nel fatto che il Vaticano sta cercando di dosare l' attenzione verso la sindaca grillina, visto che già alcuni giorni fa Francesco aveva inviato una bella lettera quasi un endorsement alla Raggi per avere intitolato una sala del Campidoglio alla enciclica Laudato Sì.
Di contro sull' Osservatore Romano ieri è apparso un singolare articolo dedicato ai 1900 anni di Marco Aurelio, una ricorrenza passata praticamente inosservata. «Roma sta facendo un altro passo nel suo declino etico-culturale avviato già da un po'».
KITSCH BUSSA ALLA NOSTRA PORTA? – LA MOTOSEGA DI MUSK, I SALUTI ROMANI DI BANNON, IL BALLO DI TRUMP…
DAGOREPORT - CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD…
A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA…
FLASH! - INVIATI DEI MEDIA DI TUTTO IL MONDO (OGGI ANCHE I CINESI) SONO A ROMA PER SEGUIRE LA…
DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…