DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È…
RAGGI SU PIAZZALE CLODIO - CHIUSE LE INDAGINI SULLA SINDACA, CHE RISCHIA IL RINVIO A GIUDIZIO PER FALSO (NELLA NOMINA DI RENATO MARRA, FRATELLO DEL SUO BRACCIO DESTRO ARRESTATO, RAFFAELE) E PURE PER ABUSO D’UFFICIO PER LA PROMOZIONE REPENTINA E CON STIPENDIO TRIPLICATO DEL SUO BRACCIO SINISTRO, SALVATORE ROMEO - CHIESTA L’ARCHIVIAZIONE PER ALTRI DUE CAPI D’ACCUSA
Grazia Longo per www.lastampa.it
SALVATORE ROMEO VIRGINIA RAGGI
Si complica la vicenda giudiziaria della sindaca di Roma, Virginia Raggi. Mentre è stata avanzata la richiesta di archiviazione per l’accusa di abuso d’ufficio in relazione alla nomina di Renato Marra, fratello del suo ex braccio destro Raffaele, per il caso Romeo si profila la richiesta di rinvio a giudizio. E dietro l’angolo c’è anche la probabile richiesta di rinvio a giudizio per l’accusa di falso nel caso Marra.
La procura di Roma ha infatti chiuso l’indagine sulla sindaca con l’accusa di falso in relazione alla nomina a capo del Dipartimento turismo del Campidoglio di Renato Marra, fratello di Raffaele, ex capo del personale.
Non basta. Il procuratore aggiunto Paolo Ielo e il pm Francesco Dall’Olio hanno chiuso l’indagine sulla Raggi anche per quanto concerne l’abuso d’ufficio in concorso con Salvatore Romeo, già capo della segreteria politica della sindaca, per la promozione di quest’ultimo e conseguente aumento di stipendio. La chiusura dell’indagine è l’atto che precede la richiesta di rinvio a giudizio che dovrebbe arrivare entro 20 giorni.
Archiviata, invece, l’accusa di abuso d’ufficio nei confronti di Virginia Raggi per la nomina di Renato Marra. Un altro punto a favore della Raggi è anche la richiesta di archiviazione, da parte della procura, di un’altra ipotesi di abuso d’ufficio: la nomina di Carla Raineri.
salvatore romeo e raffaele marra al compleanno di pieremilio sammarco
VIRGINIA RAGGI DANIELE FRONGIA RAFFAELE MARRA
marra
SALVATORE ROMEO E VIRGINIA RAGGI
DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È…
DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE…
FLASH! – PER DARE SOLO UN’IDEA ALLE SORELLE MELONI DI COSA VUOL DIRE IL POTERE DEI FRATELLI LA…
DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA…
A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO…
FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A…