
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
Franco Bechis per “Libero Quotidiano”
Il centro destra è talmente lacerato per le Amministrative di Roma che alcuni ex potenti locali di Forza Italia e An non nascondono l' intenzione di convogliare i loro residui pacchetti di voti sul candidato del Movimento 5 stelle, Virginia Raggi.
Il giovane avvocato è piaciuto alle prime uscite, e se la giocherà con Roberto Giachetti, Alfio Marchini e Guido Bertolaso per il ballottaggio. Ha un solo tallone di Achille, ben verificabile perché la Raggi faceva parte già del Consiglio comunale caduto insieme a Ignazio Marino.
Il difetto della Raggi è che non si ammazza proprio di lavoro, cosa che a un sindaco non sarà più concesso fare. Nella legislatura che si è conclusa il Movimento 5 stelle infatti l' aveva inserita in 5 commissioni comunali, dove durante il 2015 la Raggi si è fatta vedere assai poco.
Nella quinta commissione politiche sociali e salute ci sono state 30 sedute: per 18 volte la Raggi è stata assente, una volta si è fatta sostituire e solo 11 volte è stata presente ai lavori.
Ancora peggio nella sesta commissione cultura: 45 sedute, 29 assenze della Raggi, 2 volte in cui si è fatta sostituire da una collega e solo 14 presenze ai lavori. Stessa musica in commissione di controllo, garanzia e trasparenza: 25 riunioni, 14 assenze, 1 sostituzione e solo 10 presenze. Record alla commissione delle elette: 12 riunioni e la Raggi mai vista ai lavori.
virginia raggi 8
virginia raggi 3
virginia raggi 2
virginia raggi 4
L' unico argomento che interessava la consigliera a 5 stelle doveva essere la scuola: in undicesima commissione le riunioni sono state 23, per 14 volte la Raggi è stata presente e 9 volte assente. Un ritmo di lavoro non proprio sfiancante, che però l' ha tenuta fresca per la nuova campagna elettorale
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI…
DAGOREPORT – RAI, CHE MANICOMIO! L’AD ROSSI CHE CERCA UN COMPROMESSO COL SUO NEMICO, IL LEGHISTA…
FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI…
FLASH – DOMANI SI SVOLGERÀ IL VERO CONCLAVE: IL VOTO DELL’ASSEMBLEA DI GENERALI CHE DOVRÀ DECIDERE…
DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL…