
DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE…
IL “RAGIONIERE” MAZZOTTA TIRA FUORI I SASSOLINI DALLA CALCOLATRICE – IL NUOVO PRESIDENTE "COATTO" DI FINCANTIERI LASCIA LA RAGIONERIA DI STATO CON UNA LETTERA AI DIPENDENTI, PIENA DI FRECCIATINE AL GOVERNO: “ABBIAMO SEMPRE MIRATO A TRASPARENZA E AFFIDABILITÀ” (RIFERIMENTO INDIRETTO AL PASTROCCHIO SUPERBONUS) - “MI DISPIACE LASCIARE PRIMA DELLA CONCLUSIONE MA LA RAGIONERIA RIMARRÀ IN BUONE MANI, LE VOSTRE” - NESSUNA PAROLA PER IL SUCCESSORE TELE-GUIDATO DA GIORGETTI, DARIA PERROTTA…
Estratto dell’articolo di Federico Fubini per il “Corriere della Sera”
«Care colleghe, cari colleghi, dopo circa 35 anni lascio la Ragioneria: è un momento per me forte…». Ieri mattina alle undici e ventitré Biagio Mazzotta, ragioniere generale dello Stato uscente e presidente entrante di Fincantieri, ha […] mandato ai circa cinquemila dipendenti della sua amministrazione una lettera di commiato.
Non è un messaggio politico. Sarebbe stato fuori luogo e comunque non rispondente al profilo sempre e solo tecnico di Mazzotta. Ma non è un messaggio privo di significato. Mazzotta ammette i suoi «sentimenti contrastanti» dopo aver accettato la presidenza di Fincantieri da parte di Giancarlo Giorgetti, deciso a sostituirlo con Daria Perrotta.
BIAGIO MAZZOTTA - DARIA PERROTTA
[…] Senza entrare troppo nei dettagli delle polemiche sul Superbonus, Mazzotta rivendica la correttezza propria e quella dell’istituzione: «Abbiamo affrontato sfide complesse (…) con impegno e integrità» e «sono fiero dei risultati […]» anche perché, aggiunge il ragioniere in una nota pesata parola per parola, «le nostre valutazioni, le nostre analisi, le nostre verifiche e il nostro rigore hanno sempre mirato a garantire la trasparenza e l’affidabilità». [...]
Del futuro della sua vecchia istituzione il ragioniere uscente non parla. Eppure qualcosa dice: «Mi dispiace lasciare prima della conclusione del mio mandato, avrei voluto concludere i progetti avviati. Ma sono certo – scrive – che la Ragioneria rimarrà in buone mani, le vostre». Di Perrotta, non una parola.
DARIA PERROTTA
GIOVANNI MACHETTI - GIANCARLO GIORGETTI - BIAGIO MAZZOTTA - MATTEO TAGLIENTI - FAUSTA BERGAMOTTO
DARIA PERROTTA
GIANCARLO GIORGETTI BIAGIO MAZZOTTA
DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE…
DAGOREPORT - NESSUNO VUOLE LE DIMISSIONI DI BEPPE SALA: DA SINISTRA A DESTRA, NESSUN PARTITO HA…
DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF,…
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D…
L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA…