DAGOREPORT – TRUMP HA UCCISO LA POLITICA, COSI’ COME LA CONOSCEVAMO: CON LUI VALE IL DIRITTO DEL…
1 - LIBIA: FONTI, INCURSIONE TERRESTRE EGIZIANA A DERNA
(ANSA) - Forze speciali egiziane hanno compiuto un'incursione terrestre a Derna, la città dichiaratasi Califfato dell'Isis nell'est del paese. Lo riferiscono fonti libiche ed egiziane concordanti.
2 - LIBIA: "ISIS ATTACCHERÀ SUD EUROPA E NAVI CROCIATE"
(ANSA) - L'Isis vuole utilizzare la Libia per portare "il caos nel sud dell'Europa". Lo rivela il Daily Telegraph documenti segreti dei jihadisti. Secondo uno dei principali reclutatori dello Stato islamico in Libia, l'Isis vuole infiltrarsi sui barconi di immigrati nel Mediterraneo e attaccare le "compagnie marittime e le navi dei Crociati". I piani segreti dell'Isis contro il sud dell'Europa sono contenuti in un documento, di cui il think tank anti-terrorismo britannico Quiliam è entrato in possesso.
La grande quantità di armi che circolano in Libia e la sua vicinanza con "gli stati crociati" rendono il Paese il punto di partenza ideale per l'Isis, scrive Abu Arhim al-Libim che, secondo gli analisti, è una figura di spicco dello Stato islamico. Al-Libim cita in particolare la possibilità per i jihadisti di "utilizzare e sfruttare in modo strategico i tanti barconi di 'immigrati clandestini' che partono dalle coste libiche" attraverso i quali"l'Isis può "portare il caos nel sud dell'Europa e colpire le compagnie marittime e le navi dei Crociati".
3 - LIBIA: COMMANDO EGITTO CATTURA 55 MILIZIANI ISIS
miliziani islamici in libia
jet dell aeronautica libica abbattuto dai miliziani
(ANSA) - Le forze speciali egiziane che hanno fatto l'incursione a Derna hanno "catturato 55 elementi del Daesh": lo precisano le fonti concordanti egiziane e libiche senza fornire altri dettagli.
DAGOREPORT – TRUMP HA UCCISO LA POLITICA, COSI’ COME LA CONOSCEVAMO: CON LUI VALE IL DIRITTO DEL…
FLASH – PERCHÉ TONINO DI PIETRO HA ASPETTATO 33 ANNI PER RIVELARE LA VERITÀ SULLA PISTOLA RITROVATA…
FLASH – ROBERTO VANNACCI BATTERÀ I TACCHI E ANDRÀ ALLA KERMESSE LEGHISTA “IDEE IN MOVIMENTO”, DAL…
FLASH! – COME SI CAMBIA, PER FATTURARE! - ELEONORA "TINNY" ANDREATTA, FIGLIA DEL DEMOCRISTIANO…
FLASH! - E SE SU MPS STESSE ANDANDO IN SCENA UN BEL TEATRINO? NON SARA' CHE LE LITI TRA LOVAGLIO E…
FLASH! - LA TORINO CON I DANE' SI MOBILITA PER SALVARE "LA STAMPA": LE DUE CORDATE INTERESSATE AL…