angela merkel giuseppe conte

GRAZIE ANGELA – RAGGIUNTO L’ACCORDO ALL’UNANIMITÀ SUL RECOVERY FUND DOPO IL COMPROMESSO TROVATO CON POLONIA E UNGHERIA DALLA MERKEL – CONTE TWITTA SODDISFATTO: “SIGNIFICA POTER SBLOCCARE LE INGENTI RISORSE DESTINATE ALL’ITALIA”, MA È TUTTO MERITO DELL’IMPEGNO PERSONALE DELLA CANCELLIERA…

 

Charles Michel Angela Merkel Emmanuel Macron

ANGELA CUSTODE – LA MERKEL ALLA FINE È RIUSCITA A TROVARE IL COMPROMESSO CON UNGHERIA E POLONIA

https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/angela-custode-ndash-merkel-fine-nbsp-riuscita-trovare-255194.htm

 

Da www.tgcom24.mediaset.it

 

giuseppe conte e angela merkel a meseberg by osho

I leader dell'Unione europea hanno raggiunto all'unanimità l'accordo sul Recovery Fund e sul Next Generation Eu. Lo ha reso noto il presidente del Consiglio Ue, Charles Michel. "Ora possiamo cominciare con l'attuazione e la ricostruzione delle nostre economie. Il nostro monumentale pacchetto di ripresa guiderà la transizione verde e digitale", ha aggiunto. Soddisfatti Conte e von der Leyen.

 

Superati i veti di Ungheria e PoloniaIl Consiglio europeo di Bruxelles ha quindi adottato le conclusioni sul Quadro finanziario pluriennale (il bilancio comunitario 2021-2027) e sul Meccanismo di condizionalità dello stato di diritto, sbloccando i veti ungherese e polacco che interessavano anche il pacchetto di Recovery "Next Generation EU".

angela merkel ursula von der leyen

 

Conte: "Sbloccate le ingenti risorse destinate all’Italia"Soddisfatto il premier Giuseppe Conte, che su Twitter ha scritto: "E' stato raggiunto in Consiglio europeo l’accordo definitivo sul Next Generation EU. Questo significa poter sbloccare le ingenti risorse destinate all’Italia: 209 miliardi. Approvato anche il Bilancio pluriennale. Ora avanti tutta con la fase attuativa: dobbiamo solo correre!".

conte e merkel by osho

 

Von der Leyen: "L'Europa va avanti" "L'Europa va avanti!", ha commentato la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, dopo l'accordo. "1.800 miliardi per alimentare la nostra ripresa e costruire una Ue più resiliente, verde e digitale - ha aggiunto -. Congratulazioni alla presidenza tedesca del Consiglio".

l appello di angela merkel ai tedeschi per il natale

 

Gentiloni: "Non avevo dubbi, superati i veti"Non avevo dubbi. Alla fine i veti su Next Generation EU sono stati superati. Un successo per la Commissione, il Parlamento e il Consiglio Ue. La firma è di Angela Merkel". Così su Twitter il commissario europeo Paolo Gentiloni.

 

angela merkel mateusz morawiecki

Amendola: "Ora acceleriamo con i progetti""Veti superati, accordo raggiunto al Consiglio europeo. Si conferma la condizionalità sullo stato di diritto. Adesso acceleriamo ancora di più perché le risorse del bilancio e del Next Generation EU diventino progetti per cambiare e far ripartire Italia ed Europa". E' quanto ha scritto il ministro degli Affari europei, Enzo Amendola, su Twitter commentando a caldo l'intesa.

 

Sì al rinnovo delle sanzioni alla Russia I leader europei hanno anche trovato l'accordo sulle conclusioni sulle relazioni Ue-Usa e sul rinnovo delle sanzioni contro la Russia.