
DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO…
REDDITO RATIONEM - IL 63% DEGLI ITALIANI BOCCIA IL REDDITO DI CITTADINANZA E SONO SOPRATTUTTO GLI ELETTORI DEL CENTRODESTRA CHE LO GIUDICANO INUTILE E LO VORREBBERO CANCELLARE - IL 58% DELLA BASE DEL M5S DIFENDE LA MISURA, MA C' È COMUNQUE UN 42% CHE LA DEFINISCE INUTILE. RAPPORTI DI FORZA ROVESCIATI NEL PD. GLI ELETTORI GRILLINI E DEM SI TROVANO SULLA STESSA LUNGHEZZA NEL VOLERLO…
Da la Stampa
giuseppe conte e luigi di maio con la card del reddito di cittadinanza
Il 63% degli italiani boccia il reddito di cittadinanza e sono soprattutto gli elettori del centrodestra che lo giudicano inutile e lo vorrebbero cancellare. È questa l' opinione che emerge da un sondaggio realizzato da Enzo Risso, consulente per le ricerche strategiche, su un campione di mille interviste. Il 58% della base del M5s difende la misura, ma c' è comunque un 42% che la definisce inutile. Rapporti di forza rovesciati nel Pd: per il 46% degli intervistati il sussidio è utile, per il 54% no.
Più netto il giudizio degli elettori di Fratelli d' Italia e Lega, rispettivamente l' 83 e il 64% non l' accettano. In generale, il 53% delle persone coinvolte dall' indagine del professor Risso pensa che andrebbe rimodulato per renderlo più efficace, il 40% lo cancellerebbe mentre solo il 7% lo lascerebbe così com' è. Tra chi vuole rimodulare il reddito di cittadinanza gli elettori di Pd e 5 stelle si trovano sulla stessa lunghezza d' onda: sono d' accordo rispettivamente il 71 e il 74%. lU. mo. -
reddito di cittadinanza
carta del reddito di cittadinanza
DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO…
DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA:…
FLASH! – COME MAI IL BUCO IN BILANCIO DI 2,3 MILIONI DI EURO DELLA SOCIETA' IMMOBILIARE DI VERONICA…
DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO…
DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN…
DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO…