DAGOREPORT - GIORGIA MELONI SOGNA IL FILOTTO ELETTORALE PORTANDO IL PAESE A ELEZIONI ANTICIPATE?…
Marco Antonellis per Dagospia
Ci mancava pure la bacchettata al cronista. Mai dire "questo Renzi" al premier Giuseppe Conte, chiedendogli se Matteuccio lo tenesse "sulle spine". "Giuseppi" ha subito ricordato che "non è questo Renzi, è il senatore Matteo Renzi, leader di un partito di maggioranza, Italia Viva". Come se non si sapesse già. Un po’ quello che sta accadendo con i "responsabili": "Ufficialmente tutti smentiscono ma in realtà si stanno muovendo eccome" spiega una gola profonda vicinissima al dossier. Tanto che a quanto si apprende ci sarebbero già stati degli incontri anche con ambienti di Palazzo Chigi e, si dice, persino con lo stesso Premier Conte.
matteo renzi assemblea nazionale di italia viva 11nicola zingaretti giuseppe conte
In particolare, il "primo contatto", sarebbe stato con Renata Polverini. L'ex Governatrice del Lazio (predecessore di Nicola Zingaretti, attuale segretario PD) starebbe lavorando ad una squadra di parlamentari pronta ad allargare il perimetro della maggioranza e sottrarlo al condizionamento dei renziani. L'operazione sarebbe già a buon punto. Insomma, la situazione è in movimento e il Premier è pronto a raccogliere il guanto di sfida anche se in Transatlantico continuano a ritenere che "Italia Viva non vuole la crisi ma soltanto trattare da una posizione di forza". A cominciare dalle partecipate, Eni in testa: la madre di tutte le nomine.
matteo renzi 14matteo renzi assemblea nazionale di italia viva 16giuseppe conte ospite della gruber a otto e mezzo 6RENATA POLVERINI MATTEO RENZI E GIUSEPPE CONTE COME BUGO E MORGANRENATA POLVERINI nunzia de girolamo renata polverini RENATA POLVERINI
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER…
FLASH! - TRA I FRATELLI D’ITALIA SERPEGGIA UN TERRORE: CHE OLTRE AI MESSAGGINI PRO-FASCISMO E AI…
DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA…
PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15…
LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO…