
FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE…
1. LEGGE STABILITA': RENZI, STUPITO DA BARROSO, FINITA L'ERA DELLE LETTERE SEGRETE
Radiocor - 'Sono stupito che il presidente Barroso si sia sorpreso' per la pubblicazione della lettera della Commissione Ue al Governo italiano sulla Legge di stabilita'. Cosi' il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, al suo arrivo al Consiglio Ue, spiegando che 'la lettera e' stata anticipata qui dal Financial Times e poi ha avuto uno scoop un importante giornale italiano. Se questo e', credo che sia, il momento della open transparency totale, penso che sia finito in questo palazzo il tempo delle lettere segrete. Con l'Italia l'open data sara' totale, noi vogliamo che sia chiaro tutto quello che viene da Bruxelles'.
MATTEO RENZI AL TAVOLO CON BARROSO VAN ROMPUY HARPER HOLLANDE CAMERON OBAMA MERKEL E SHINZO ABE
'Ai cittadini italiani dico di non preoccuparsi - ha aggiunto Renzi - abbiamo fatto una grande manovra per ridurre le tasse e, siccome tante volte dall'Ue ci hanno chiesto di ridurre le tasse, ora che l'abbiamo fatto non sara' certo una piccola discussione sui decimali e le virgole a bloccare il percorso di cambiamento del nostro Paese. Viceversa - ha spiegato - sara' importante raccontare quello che vogliamo fare in Italia, l'attuazione della trasparenza completa dell'attivita' di Governo'.
2. UE, RENZI: PUBBLICHEREMO SPESE DI QUESTI PALAZZI, SARÀ DIVERTENTE
atteo Renzi a Bruxellesb a da c b f af b
(LaPresse) - "Pubblicheremo la lettera" inviata dalla Commissione "e tutti i dati di quanto si spende in questi palazzi, sarà divertente". Così il presidente del Consiglio Matteo Renzi arrivando a Bruxelles per la riunione del Consiglio europeo, facendo riferimento alle parole del presidente della Commissione Jose Manuel Barroso, che non ha condiviso la scelta italiana di pubblicare la lettera con i rilievi alla Legge di stabilità arrivata da Bruxelles.
FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE…
DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP, PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE…
FLASH! - DAGLI SPYWARE DI "PARAGON" AL CASO ALMASRI: ALTA TENSIONE TRA SERGIO MATTARELLA E ALFREDO…
FLASH! - DIO PERDONA, AFEF NO! HA MOLLATO AL SUO DESTINO PURE IL QUARTO MARITO, ALESSANDRO DELBONO,…
ORA SIAMO TRANQUILLI: UN VOLO DI LINEA, DECOLLATO DA NEW YORK, HA RIPORTATO STAMANE A ROMA, DOPO…
UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO…