
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
Carlo Cinelli e Federico De Rosa per “CorrierEconomia - Il Corriere della Sera”
IL PICCOLO GENIO DI PROFUMO SALUTA E VA IN KBW
maria cristina piovesana e alessandro vardanega
È uno dei pochi della vecchia guardia a cui Alessandro Profumo aveva subito confermato fiducia e incarico, nonostante la delicatezza del ruolo. Il tempo di chiudere l’aumento di capitale e Alessandro Santoni lascerà Rocca Salimbeni per tornare all’antico. Il banker , arrivato a Siena nel 2006 direttamente da Goldman Sachs per guidare la delicatissima divisione ricerca, strategie e rapporti con gli investitori, tornerà a Londra a fare il mestiere di analista per Kbw, Keefe Bruyette and Woods, broker americano specializzato nelle istituzioni finanziarie.
Per Siena non è una perdita banale. Poco noto al grande pubblico, Santoni è considerato un piccolo genio della finanza: tre lauree (Economia, Scienza della pubblica amministrazione e Storia Moderna), un PhD in scienze cognitive e vari master tra cui l’Executive Mba Global Asia-Hong Kong, per il quale ha dovuto fare spola tra Siena e l’Asia per due anni. In Kbw è probabile che ricoprirà un ruolo di responsabile -del team di ricerca sulle banche. O almeno delle Southern European Banks.
MANILDO PORTA IL PREMIER DAGLI INDUSTRIALI
giovanni manildo sindaco di treviso
All’assemblea annuale di Confindustria no, perché i rapporti con Giorgio Squinzi sono a corrente alternata, anche se negli ultimi giorni da viale dell’Astronomia si segnalano mosse di avvicinamento. Matteo Renzi ha però confermato che sarà presente sabato prossimo all’assise di Unindustria Treviso.
Quest’anno gli industriali trevigiani hanno in programma il cambio al vertice fra Alessandro Vardanega e Maria Cristina Piovesana , prima donna a presiedere l’agguerrita associazione veneta. A consigliare il premier a intervenire di fronte ai consueti tremila imprenditori schierati sarebbe stato il neo sindaco Pd, Giovanni Manildo .
PADOAN E LE SOFFERENZE DEI BANCHIERI
Hanno cominciato big come l’Unicredit di Federico Ghizzoni e Intesa Sanpaolo di Carlo Messina . Da ultimo anche il Montepaschi è entrato annunciando la cessione di un portafoglio di crediti in sofferenza a Fortress. Quello dei non performing loan , è un mercato sul quale puntano molto i grandi operatori Usa, sondati da Pier Carlo Padoan nella sua recente missione americana. Naturale che si stiano attrezzando anche professionisti di tutti i tipi. Giuseppe Mercanti , fondatore di Mercanti Dorio e associati, ne parla domani a Milano a palazzo Giureconsulti.
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
FLASH – BRUNO VESPA, LA “SPALLA” DEL GOVERNO MELONI: IL GIORNALISTA IN RAI E' PERFETTO PER DARE…
DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL…
DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE…
DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E…
FLASH! - QUI, SAN PIETRO: TANA PER PATRIZIA SCURTI! MASSÌ, NON POTEVA MANCARE AL FUNERALE DI PAPA…