conte renzi franceschini speranza

“FRANCESCHINI E SPERANZA HANNO ESAGERATO: VOLEVANO FARE UN CONTE TER A GUIDA DRAGHI” – RENZI SGANCIA LA BOMBA SULLA CRISI DI GOVERNO - "LA MATTINA, QUANDO HANNO VISTO CHE A SALVINI GIRAVANO LE SCATOLE, FRANCESCHINI E SPERANZA HANNO DETTO A CONTE: GUARDA CHE SALVINI STA PER DIRE CHE SI ASTIENE. FAI UNA GIRAVOLTA. E DÌ CHE TU VOTI DRAGHI’. E QUINDI HANNO INSISTITO SUL FAR METTERE AL GOVERNO LA FIDUCIA SULLA MOZIONE CASINI, CREANDO UNA FRATTURA FINALE CON IL CENTRODESTRA”. DA LI’ LA CADUTA… - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Da video.corriere.it

FRANCESCHINI SPERANZA

 

Matteo Renzi , in un video che circola su Twitter, racconta un retroscena sulla caduta del governo Draghi. Sul palco con Bruno Vespa, per la presentazione del suo libro «Il mostro», il leader di Italia viva spiega: «La mattina, quando hanno visto che a Salvini giravano le scatole, Franceschini e Speranza si sono presi Conte e gli hanno detto ‘è il tuo momento. Guarda che Salvini sta per dire che si astiene. Fai una giravolta. E dì che tu voti Draghi’».

 

Sempre secondo Renzi, Franceschini e Speranza avrebbero quindi aggiunto: «È fatta. Li costringiamo a fare il Conte Ter a guida Draghi. E quindi hanno insistito sul far mettere al governo la fiducia sulla mozione Casini, creando una frattura finale con il centrodestra». Da lì la caduta del governo Draghi.

renzi vespadario franceschini draghi confabula con franceschini e guerini renzi

 

giuseppe conte arriva in senato per seguire il discorso di draghi