renzi meloni ferragni

RENZI LANCIA LA SUA GUFATA A GIORGIA MELONI PARAGONATA A CHIARA FERRAGNI: “LEI È UNA INFLUENCER, NON UNA STATISTA. MA QUESTO SPRECO DI SOLDI DEGLI ITALIANI È ASSURDO E ILLOGICO: DIVENTERÀ IL SUO PANDORO…” – ITALIA VIVA HA ANNUNCIATO UNA DENUNCIA ALLA CORTE DEI CONTI PER LA DUCETTA E MATTEONZO FA IL MARAMALDO: “MELONI HA COMMESSO UN ERRORE CLAMOROSO: STA SPRECANDO CENTINAIA DI MILIONI DEGLI ITALIANI SOLO PER UN SUO CAPRICCIO PERSONALE”

Da open.online

matteo renzi al senato - foto lapresse

Una scelta «pregiudiziale», quella dei giudici, di non convalidare il trattenimento dei migranti nei centri italiani in Albania. Almeno, così l’ha definita Giorgia Meloni, che ha convocato per lunedì un Consiglio dei ministri ad hoc per «superare quest’ostacolo» posto dalla magistratura. Mentre i migranti fanno ritorno in Italia (a Bari), Matteo Renzi punzecchia la presidente del Consiglio e lancia la sua “gufata”:

 

«Per storia personale e convinzione politica sono l’ultimo a voler difendere la magistratura. E non entrerò nel merito della questione perché in questa vicenda albanese lo scontro con i giudici non c’entra nulla. La verità è più grave, Meloni ha commesso un errore clamoroso: sta sprecando centinaia di milioni degli italiani solo per un suo capriccio personale». Il vero affondo però arriva in coda, col parallelo al veleno tra la leader di Fratelli d’Italia e Chiara Ferragni: «Lei è una influencer, non una statista. Ma questo spreco di soldi degli italiani è assurdo e illogico: diventerà il suo pandoro…».

migranti in albania - vignetta by vukicellekappa vignetta meloni albaniaMEME GIORGIA MELONI MATTEO SALVINI