DAGOREPORT – ANCHE NEL MOVIMENTO 5 STELLE TIRA UNA BRUTTA CORRENTE: L’EX MINISTRO DELLO SVILUPPO…
DAGONEWS
Matteo Renzi ha deciso: Roma avrà presto un nuovo prefetto. Al posto di Giuseppe Pecoraro andrà Franco Gabrielli, soprannominato “Epurator” perché quando era alla guida dei servizi segreti civili rimandò indietro centinaia di agenti ai corpi di appartenenza.
Gabrielli, viareggino, ex compagno di scuola di Enrico Letta, ha letteralmente stregato il capo del governo quando da capo della Protezione civile ha gestito al meglio il recupero della Costa Concordia. Leggenda vuole che all’epoca Renzi gli abbia chiesto “che cosa vuoi fare?”. La risposta non è stata “il prefetto di Roma”, ma “il capo della Polizia”.
Guido Bertolaso e Franco Gabrielli
Ma Alessandro Pansa, attuale numero uno del Dipartimento di Pubblica Sicurezza, era nelle grazie di Giorgio Napolitano e Gabrielli ha dovuto aspettare. E aspetterà ancora, ma non tantissimo, perché comunque corre voce che capo della Polizia lo diventerà davvero, però tra un anno e mezzo. Roma, insomma, avrà un prefetto a tempo.
Intanto i maligni aggiungono che tra le motivazioni dello spostamento di Gabrielli vi sia anche il fatto che Renzi ha in serbo una carta segreta, un manager di sua assoluta fiducia, da piazzare alla guida della Protezione civile.
Franco Gabrielli Sin Antonio del Corvo Nazario Pagano Gianni Chiodi Destra Dal Corriere
DAGOREPORT – ANCHE NEL MOVIMENTO 5 STELLE TIRA UNA BRUTTA CORRENTE: L’EX MINISTRO DELLO SVILUPPO…
DAGOREPORT - GIORGIA MELONI PORTA L’ITALIA NEL CLUB DEI PUZZONI GLOBALI! IL NOSTRO DISGRAZIATO…
DAGOREPORT – RUMORS: DOMANI GIAMPAOLO ROSSI POTREBBE INCONTRARE GIORGIA MELONI PER FARE IL PUNTO…
MA COME SI FA… E SUL “CORRIERONE’’, COSÌ CARO ALLA FIAMMA MAGICA… EPPOI CHE BISOGNO C’ERA… 24 ORE DO…
“IL MATRIMONIO È UN LIMITE” – LO DICEVA, NEL 2015, VITTORIO SGARBI, CHE SOSTENEVA: “HO UNA…
DAGOREPORT! – A GRANDE RICHIESTA RIPROPONIAMO IL BECERO E VOLGARE DISCORSETTO DEL PARRUCCHINATO…