TRA LE PIEGHE DELL’AFFAIRE LAVITOLA-RANUCCI, RICICCIA UNO DEI TANTI MISTERI ALL’ITALIANA: IL FAMOSO…
DAGONEWS
Matteo Renzi ha deciso: Roma avrà presto un nuovo prefetto. Al posto di Giuseppe Pecoraro andrà Franco Gabrielli, soprannominato “Epurator” perché quando era alla guida dei servizi segreti civili rimandò indietro centinaia di agenti ai corpi di appartenenza.
Gabrielli, viareggino, ex compagno di scuola di Enrico Letta, ha letteralmente stregato il capo del governo quando da capo della Protezione civile ha gestito al meglio il recupero della Costa Concordia. Leggenda vuole che all’epoca Renzi gli abbia chiesto “che cosa vuoi fare?”. La risposta non è stata “il prefetto di Roma”, ma “il capo della Polizia”.
Guido Bertolaso e Franco Gabrielli
Ma Alessandro Pansa, attuale numero uno del Dipartimento di Pubblica Sicurezza, era nelle grazie di Giorgio Napolitano e Gabrielli ha dovuto aspettare. E aspetterà ancora, ma non tantissimo, perché comunque corre voce che capo della Polizia lo diventerà davvero, però tra un anno e mezzo. Roma, insomma, avrà un prefetto a tempo.
Intanto i maligni aggiungono che tra le motivazioni dello spostamento di Gabrielli vi sia anche il fatto che Renzi ha in serbo una carta segreta, un manager di sua assoluta fiducia, da piazzare alla guida della Protezione civile.
Franco Gabrielli Sin Antonio del Corvo Nazario Pagano Gianni Chiodi Destra Dal Corriere
TRA LE PIEGHE DELL’AFFAIRE LAVITOLA-RANUCCI, RICICCIA UNO DEI TANTI MISTERI ALL’ITALIANA: IL FAMOSO…
DAGOREPORT – CON UN PARTITO IN DISCESA LIBERA E SEMPRE PIU' SPAPPOLATO DAI "LEGHISTI DEL NORD",…
DAGOREPORT - DAJE E RIDAJE, I GALLETTI DEL CAMPOLARGO HANNO FINALMENTE DECISO DI SMETTERE DI…
FLASH! - COSA FRULLA NELLA TESTA DI LEONARDINO? - DEL VECCHIO JR HA CAPITO CHE, ALL'OMBRA DELLA…
DAGOREPORT – CON SALVINI ALLE CORDE, TAJANI ALLO SBANDO, VANNACCI IN AGGUATO, BASTEREBBE UNA…
AMERICÀ, FACCE TARZAN! – IL CONSERVATORISMO TRUMPIANO SBARCA A ROMA E DIVENTA SUBITO ROBA DA NANDO…