DAGOREPORT - NELL’ARMATA BRANCA-MELONI, GIUNTA AL QUARTO ANNO DI POTERE, I REGOLAMENTI DI CONTI NON…
Dagonota
Gira una strana voce dalle parti del Nazareno. E per vedere se sarà confermata, basta aspettare la fine dell’assemblea Pd. Lo spiffero dice che Matteo Renzi si dimetterà da segretario: e questo è risaputo. Che accetterà l’idea di allungare i tempi del congresso, per far finta di accogliere le richieste della minoranza: ed anche questo è più o meno sullo sfondo.
matteo renzi e agnese landini al voto a pontassieve 6
Quel che non si racconta sono i motivi di queste improvvise “aperture” del Ducetto. Se il congresso scavalla le elezioni amministrative, non sarà Matteuccio ad accollarsi le responsabilità dell’attesa e prevista debacle elettorale del Pd alle amministrative. Difficilmente, il Partito democratico conquisterà il 40% nelle città dove si vota. Cifra che Renzi considera un suo patrimonio personale di consensi: come il 40% delle Europee e come il 40% dei si al referendum.
E le colpe dell’insuccesso ricadranno tutte sul segretario-ponte che guiderà il partito durante la campagna elettorale. Con il risultato che al congresso, quando si svolgerà, Matteo può dire: senza di me, il diluvio… Una cattiveria od un retropensiero di quale cinico renziano?
DAGOREPORT - NELL’ARMATA BRANCA-MELONI, GIUNTA AL QUARTO ANNO DI POTERE, I REGOLAMENTI DI CONTI NON…
DAGOREPORT – NON SIAMO ASSISTENDO AL DISORDINE POLITICO MONDIALE, MA PIUTTOSTO AL DISORDINE MENTALE…
DAGOREPORT – “CIAK”, SI SCAZZA! NON BASTAVA LA LITE CON BUTTAFUOCO E UN VESPAIO DI NOMINE DEMENTI, O…
DAGOREPORT – ANCHE MERZ, NEL SUO PICCOLO, S’INCAZZA! IL CANCELLIERE TEDESCO È UNA FURIA CONTRO…
DAGOREPORT – PREVOST, CUOR DI LEONE: “NON ME NE FREGA NULLA DEI SOLDI CHE ARRIVANO DAGLI STATI…
DAGOREPORT – PEGGIO DI TRUMP CI SONO SOLO I CAMERIERI PAVIDI COME MARK RUTTE CHE, PER ACCONTENTARE…