DAGOREPORT – LE REGIONALI SONO ANDATE A FINIRE COME NON VOLEVA, SALTELLANDO FUNICULÌ-FUNICULÀ,…
1 - ITALCEMENTI DIMEZZA GLI STABILIMENTI IN ITALIA
Da "Corriere.it" - Pesante riduzione dell'attività italiana per Italcementi che intende dimezzare gli stabilimenti nel nostro paese da 17 a 8 siti. A dare l'annuncio il direttore generale Giovanni Battista Ferrario all'assemblea degli azionisti a Bergamo. Il gruppo del cemento che fa capo alla famiglia Pesenti per il 2013 punta ai Paesi emergenti, come Thailandia, India, Marocco. Le attività negli Usa, ha detto Ferrario, registrano una «partenza buona» nel 2013.
2 - LA FIORUCCI LICENZIA 250 DIPENDENTI
Da "Corriere.it" - Acquistato nel 2011 dalla multinazionale spagnola Campofrio Group, ora lo storico salumificio della Fiorucci a Pomezia si prepara a disfarsi di 250 operai, impiegati e quadri. Lo rendono noto le segreterie territoriali di Fai, Flai e Uila, che venerdì scorso hanno ricevuto dall'azienda l'avvio della procedura di licenziamento collettivo in base alla legge 223 del 1991.
3 - NOTAI, AVVOCATI E DENTISTI: DIECIMILA SEGRETARIE VANNO IN CASSA INTEGRAZIONE
Da "Corriere.it" - Non è tanto una questione di numeri quanto la spia di un fenomeno. Nel 2012 circa 6 mila dipendenti degli studi professionali sono andati in cassa integrazione in deroga per oltre 2 milioni di ore pagate. Si tratta di un aumento del 40 per cento rispetto all'anno precedente.
Ma ciò che preoccupa maggiormente è che quest'anno la crisi morde ancora di più gli studi professionali e le previsioni (stilate in base al primo trimestre 2013) dicono che il ricorso alla cassa integrazione potrebbe toccare 10 mila persone. Se però si considera che la cassa integrazione è una conquista ancora poco nota e largamente sotto utilizzata dai professionisti, si capisce che il numero di segretarie, impiegati, assistenti di poltrona rimasti fuori dal mercato del lavoro è sensibilmente più alto.
segretaria
ITALCEMENTI
GIAMPIERO PESENTI
SALUMI FIORUCCI jpeg
DAGOREPORT – LE REGIONALI SONO ANDATE A FINIRE COME NON VOLEVA, SALTELLANDO FUNICULÌ-FUNICULÀ,…
DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE INCHIESTE MILANESI SULLA SANTANCHE', SUL VISPO FIGLIO DI LA…
FLASH! - IL LUNGO PONTE DEI SOSPIRI DI MATTEO SALVINI: SI SAPRA' DOMANI SE LA CORTE DEI CONTI…
DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I…
DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL…
NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE…