
COME AL SOLITO, I GIORNALISTI ITALIANI SI FERMANO AI TITOLI: L’ARTICOLONE DEL “TIMES” SUI LEADER…
LA RESA DEI PONTI – ENTRA NEL VIVO L’OPERAZIONE PONTE SULLO STRETTO DI MESSINA, FORTISSIMAMENTE VOLUTA DA SALVINI: È IL MOMENTO DI CACCIARE I SOLDI. LA SOCIETÀ “STRETTO DI MESSINA”, GUIDATA DALL’INAFFONDABILE PIETRO CIUCCI, HA APPROVATO L’AUMENTO DI CAPITALE DA 370 MILIONI DI EURO, TUTTI A CARICO DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA – COSI’ IN CASSA CI SARANNO IN TUTTO 670 MILIONI PER GARANTIRE ASSUNZIONI, INCARICHI E CONSULENZE PER VALUTARE I PROGETTI DELL’OPERA E…
Estratto dell’articolo di Antonio Fraschilla per www.repubblica.it
meme su Matteo Salvini e il ponte sullo stretto
L’operazione Ponte avviata dal governo Meloni, e soprattutto dal ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini, entra nel vivo. E inizia a costare davvero per le casse dello Stato. L’assemblea dei soci della rediviva società Stretto di Messina, guidata da Pietro Ciucci, il manager voluto da Salvini, ha approvato l’aumento di capitale tutto a carico del ministero dell’Economia, Anas e RfI: l’aumento è pari a 370 milioni, soldi del Mef, e oggi la società ha quindi un capitale complessivo da spendere pari a 670 milioni di euro.
Una cifra enorme che servirà a garantire le cento assunzioni previste da comandi da Rfi e Anas, consulenze e incarichi per valutare i progetti del Ponte sullo Stretto che deve consegnare il consorzio Eurolink guidato da Webuild di Pietro Salini.
[…]
L’Assemblea straordinaria ha inoltre deliberato le modifiche statutarie conseguenti all’aumento di capitale. “Sotto l’aspetto finanziario – ha commentato l’Amministratore delegato della Stretto di Messina Pietro Ciucci – è un ulteriore passo avanti che offre una crescente concretezza al progetto. La Società è fortemente impegnata nel rispetto degli obiettivi indicati dal ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini, dal governo e fissati per legge.
Con l’operazione il ministero dell’Economia e delle Finanze assume il ruolo di primo azionista, con una compagine azionaria che prevede la partecipazione fondamentale delle Regioni Sicilia e Calabria e di Anas ed Rfi”.
GIORGIA MELONI MATTEO SALVINI - PONTE SULLO STRETTO E LEGGE FORNERO - VIGNETTA BY OSHO
matteo salvini con il plastico del ponte sullo stretto di messina
pietro ciucci 3
APPALTARE DELLA PATRIA - MEME BY EMILIANO CARLI
IL PONTE SULLO STRETTO NECESSARIO - VIGNETTA BY GIANNELLI
COME AL SOLITO, I GIORNALISTI ITALIANI SI FERMANO AI TITOLI: L’ARTICOLONE DEL “TIMES” SUI LEADER…
C'È UN NUOVO CAPITOLO NELL'ETERNO SCAZZO MELONI-SALVINI E RIGUARDA LA RAI - NEL CDA DI DOMANI…
DAGOREPORT - LE MANOVRE DA "DOTTOR STRANAMORE" DI ELLY SCHLEIN: SFANGARLA AI REFERENDUM, VINCERE IN…
DAGOREPORT - L’INCONTRO DI GIORGIA MELONI CON VANCE E VON DER LEYEN È STATO SOLO ''ACCIDENTALE'': È…
AMOR CH’A NULLO AMATO – IL RITRATTONE BY PIROSO DEL DOTTOR SOTTILE: “UN TIPO COERENTE E TUTTO D’UN…
DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE…