
QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? È SUCCESSO ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE, O…
“RESTO IN CAMPO” – ANGELO CHIORAZZO, IL CANDIDATO GOVERNATORE IN BASILICATA VOLUTO DAL PD, SU CUI C’ERA IL VETO DEL MOVIMENTO 5 STELLE, HA INCONTRATO GIUSEPPE CONTE ED ELLY SCHLEIN: “LA NOSTRA CAMPAGNA ELETTORALE VA AVANTI. NUMEROSI MEDIA STANNO DANDO SPAZIO A RIPETUTE ILLAZIONI IN MERITO ALLA MIA CANDIDATURA” – IL LEADER PENTASTELLATO: “CI SIAMO CONFRONTATI CON CHIORAZZO E CONTINUEREMO A FARLO…”
Estratti da corriere.it
Trattative ancora in corso per il Campo largo in Basilicata. Angelo Chiorazzo, in corsa come candidato presidente — indicato dal Pd lucano e appoggiato da Basilicata casa comune, senza ancora il via libera dei 5 Stelle — ha incontrato questa mattina il presidente del M5S Giuseppe Conte e la segretaria del Pd Elly Schlein.
«Sono e resto in campo», ha scritto intanto in una nota il fondatore della cooperativa Auxilium, mettendo in evidenza «negli ultimi giorni numerosi media stanno dando spazio a ripetute illazioni in merito alla mia candidatura, attribuendomi i comportamenti più svariati senza nemmeno interrogarmi. Comprendo che in questi giorni si stanno muovendo numerosi interessi politici, locali e nazionali, attorno alla Basilicata.
Ed è vero che è in corso un dialogo cordiale e aperto con il Pd e il M5S a livello nazionale per cercare una soluzione per essere competitivi in vista delle elezioni regionali del 21 e 22 aprile. In questi mesi mi ha sempre guidato solo ed esclusivamente l’amore per la mia terra. Per questo sono e resto in campo. La nostra campagna elettorale va avanti; (...)
L’incontro con Conte si era tenuto stamattina nella casa romana dell’ex premier: «Stiamo lavorando per la Basilicata — ha detto il leader pentastellato —. Abbiamo un programma e ora dobbiamo lavorare a una candidatura credibile e rappresentativa di tutti e di tutte le forze civiche. Ci siamo confrontati con Chiorazzo e continueremo a confrontarci con lui, con il Pd e tutte le forze che vogliono lavorare per uno schieramento progressista».
Al voto per le Regionali in Basilicata — il 21 e 22 aprile — il centrodestra ricandida invece il governatore uscente Vito Baldi.
angelo chiorazzo merkel
angelo chiorazzo foto di bacco
ELLY SCHLEIN E GIUSEPPE CONTE
angelo chiorazzo merkel
QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? È SUCCESSO ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE, O…
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI…