chiorazzo schlein conte

“RESTO IN CAMPO” – ANGELO CHIORAZZO, IL CANDIDATO GOVERNATORE IN BASILICATA VOLUTO DAL PD, SU CUI C’ERA IL VETO DEL MOVIMENTO 5 STELLE, HA INCONTRATO GIUSEPPE CONTE ED ELLY SCHLEIN: “LA NOSTRA CAMPAGNA ELETTORALE VA AVANTI. NUMEROSI MEDIA STANNO DANDO SPAZIO A RIPETUTE ILLAZIONI IN MERITO ALLA MIA CANDIDATURA” – IL LEADER PENTASTELLATO: “CI SIAMO CONFRONTATI CON CHIORAZZO E CONTINUEREMO A FARLO…”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratti da corriere.it

 

angelo chiorazzo

Trattative ancora in corso per il Campo largo in Basilicata. Angelo Chiorazzo, in corsa come candidato presidente — indicato dal Pd lucano e appoggiato da Basilicata casa comune, senza ancora il via libera dei 5 Stelle — ha incontrato questa mattina il presidente del M5S Giuseppe Conte e la segretaria del Pd Elly Schlein.

 

«Sono e resto in campo», ha scritto intanto in una nota il fondatore della cooperativa Auxilium, mettendo in evidenza «negli ultimi giorni numerosi media stanno dando spazio a ripetute illazioni in merito alla mia candidatura, attribuendomi i comportamenti più svariati senza nemmeno interrogarmi. Comprendo che in questi giorni si stanno muovendo numerosi interessi politici, locali e nazionali, attorno alla Basilicata.

 

Ed è vero che è in corso un dialogo cordiale e aperto con il Pd e il M5S a livello nazionale per cercare una soluzione per essere competitivi in vista delle elezioni regionali del 21 e 22 aprile. In questi mesi mi ha sempre guidato solo ed esclusivamente l’amore per la mia terra. Per questo sono e resto in campo. La nostra campagna elettorale va avanti; (...)

 

angelo chiorazzo bergoglio

L’incontro con Conte si era tenuto stamattina nella casa romana dell’ex premier: «Stiamo lavorando per la Basilicata — ha detto il leader pentastellato —. Abbiamo un programma e ora dobbiamo lavorare a una candidatura credibile e rappresentativa di tutti e di tutte le forze civiche. Ci siamo confrontati con Chiorazzo e continueremo a confrontarci con lui, con il Pd e tutte le forze che vogliono lavorare per uno schieramento progressista».

 

Al voto per le Regionali in Basilicata — il 21 e 22 aprile — il centrodestra ricandida invece il governatore uscente Vito Baldi.

angelo chiorazzo merkelangelo chiorazzo foto di baccoELLY SCHLEIN E GIUSEPPE CONTE angelo chiorazzo merkel