
DAGOREPORT – DOMANI TRUMP VOLA NEL GOLFO PERSICO, AD ATTENDERLO MILIARDI DI DOLLARI E UNA GRANA -…
DAGONOTA
Ieri ‘Repubblica’ ha svelato l'accordo fra Berlusconi (Confalonieri/Romani) e il Governo/Partito Democratico (Gentiloni/Renzi) per nominare il nuovo Commissario Agcom. Il Commissario deve subentrare a Preto, morto improvvisamente a fine anno. Preto (ex collaboratore di Tajani) era sul conto del centro-destra e quindi quest'ultimo schieramento ne rivendica la sostituzione.
Il PD, per ovvi motivi di "patto del Nazareno permanente", accetta la logica e si rende immediatamente disponibile all'accordo. Ovviamente chiede una figura disponibile al dialogo. Romani propone tale Vito De Marco, curriculum vitae ridicolo, inadeguato a un ruolo di questo genere (anche se non sarebbe il primo..), ma caldeggiato da Romani e (qui sta l'accordo bipartisan) soprattutto compagno di vita di Flavia Barca, già assessore alla Cultura di Roma con Ignazio Marino, figlia del sacerdote rosso Luciano Barca e sorella di Fabrizio Barca, esponente del PD, già Ministro.
Flavia Barca ricorda Gianni Borgna
CONFALONIERI PIERSILVIO BERLUSCONI
In sintesi l'accordo era così definito: un "inadeguato" controllabile da una azienda (Mediaset) e da una storica "famiglia" del PD. L'articolo di ‘Repubblica’ però espone troppo il Partito Democratico a questo patto e quindi ieri sera è arrivata una smentita ufficiale annunciando che proporrà un proprio candidato a Commissario dell'Agcom: presi con le mani nella marmellata, se la danno a gambe levate…
DAGOREPORT – DOMANI TRUMP VOLA NEL GOLFO PERSICO, AD ATTENDERLO MILIARDI DI DOLLARI E UNA GRANA -…
DAGOREPORT – DOVEVA ESSERE UNA “PONTIERA”, GIORGIA MELONI ORMAI È UNA “PORTIERA”. NEL SENSO CHE…
DAGOREPORT: CHE GUEVARA VIVE ALLA SCALA – ALLA FINE DEL 2026, SARÀ IL DIRETTORE D’ORCHESTRA COREANO…
DAGOREPORT - RISIKO INDIGESTO: LA PROTERVIA DI GIORGETTI A DIFESA DI BPM DALLE GRINFIE DI…
DAGOREPORT - IL SABATO BESTIALE DI GIORGIA MELONI: IL SUO VELLEITARISMO GEOPOLITICO CON LA GIORNATA…
DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA…