
LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI LEADER EUROPEI,…
Aspirina per Dagospia
Sarà un caso, ma improvvisamente il governo si rende benevolo nei confronti di 8 città metropolitane che hanno esagerato nelle spese. Guarda caso, di queste 8, quattro vanno al voto domenica 19; ed in tre di queste (Milano, Roma, Torino) al ballottaggio ci sono candidati Pd. La benevolenza è rappresentata dal fatto che a questi Comuni il governo non applicherà multe per lo sforamento di bilancio, esentandoli da aumentare le addizionali Irpef. Costo complessivo a carico dello Stato, circa un miliardo di euro.
virginia raggi beppe grillo a porta a porta
Il decreto è pronto - rivela Repubblica - ma spetta a Renzi decidere quando portare il provvedimento al consiglio dei ministri. Prima, dopo il ballottaggio, mai? Se lo porta prima, potrà dire: se scegli Pd, non paghi l'aumento dell'addizionale; ma poi, in caso di vittoria grillina, lo deve mantenere.
Lo potrebbe sempre presentare dopo il 19. Ma solo in caso di vittoria dei suoi candidati (che oggi lo tengono a distanza). Potrebbe anche farlo restare nel cassetto qualora la Raggi e la Appendino espugnassero Roma e Torino. In tal caso, quale prima azione delle prime cittadine sarebbe un aumento delle addizionali comunali. Ma, come dice Renzi, queste sono solo "elezioni locali". E non è nella sua natura fare "mance elettorali"...
LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI LEADER EUROPEI,…
FLASH – NELLA FAMIGLIA ALLARGATA DEI BERLUSCONI, LA DOMANDA È SEMPRE LA STESSA: CHE CE FAMO CON…
RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL…
FLASH – IL BRUTALE AFFONDO DI PIER SILVIO BERLUSCONI SU ILARY BLASI E DILETTA LEOTTA (“I LORO…
PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO…
NULLA SARÀ COME PRIMA: PIER SILVIO BERLUSCONI, VESTITO DI NUOVO, CASSA IL SUO PASSATO DI RAMPOLLO…