salvini toninelli

RICICCIA UN GRANDE CLASSICO: SALVINI CONTRO TONINELLI - IL LEGHISTA ATTACCA SUL PALCO DI “ATREJU”: “AVEVO CHIESTO DI TOGLIERLO, NON ERA CAPACE. MI HANNO DETTO NON SI TOCCA, E’ UN GENIO. ERA COSI’ GENIO CHE LO HANNO TROMBATO I GRILLINI” - LA REPLICA DELL’EX MINISTRO: “SONO FINITI I TEMPI DI QUANDO CERCAVI DI PRENDERTI I MERITI DEL MIO LAVORO. UN PAIO DI MOJITI TE LI LASCIO PAGATI”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Luca Sablone per www.ilgiornale.it

 

salvini toninelli

Che tra Danilo Toninelli e Matteo Salvini non scorra buon sangue non è certamente una novità. Dopo una breve pausa di litigi, tra gli appellativi di "ministro dei balocchi" e di "nano sulle spalle dei giganti che lavorano", i due ex ministri sono tornati a battibeccarsi. Questa volta a lanciare la frecciatina è il leader della Lega che, dal palco di Atreju, ha così commentato la crisi di governo: "Avevo chiesto di cambiare ministri, di cambiare squadra, di cambiare programma per riparlarne. Ad esempio avevo chiesto di togliere Toninelli... non è un ministro, non è capace".

 

Il segretario federale del Carroccio ha confermato poi i diversi rifiuti arrivati dai grillini: "Mi hanno detto: 'No, Toninelli non si tocca, è un genio, è un Dio, è la nostra spina dorsale'. Era così un genio che l'hanno trombato loro stessi". Cenno anche al neoministro delle Infrastrutture: "Passare da Toninelli all'esperta in conserve di pomodoro De Micheli non so che passo avanti rappresenti per il Paese".

 

La replica

salvini toninelli

Via Facebook è arrivata la risposta da parte del pentastellato che, allegando uno screenshot delle dichiarazioni di Salvini, ha commentato gli attacchi ricevuti: "Grazie Matte’, ma qui il vero genio che ha fatto cadere il governo dal Papeete sei stato proprio tu". Toninelli poi ha fatto riferimento a "quando cercavi di prenderti i meriti del mio lavoro. Sono finiti quei tempi". L'ex titolare del Mit infine si è proposto di aiutare ironicamente l'ex ministro dell'Interno: "Se però hai bisogno di una mano, ci sono; un paio di mojiti te li lascio pagati".