AURICCHIO DOLCE PER DE MAGISTRIS: IL RIESAME ANNULLA IL SEQUESTRO DI DOCUMENTI E COMPUTER (E DALLO STAFF ESULTANO: ‘’ERANO TUTTE PIPPE’’)

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Carlo Tarallo per Dagospia

Festa arancione al Comune di Napoli! Questa mattina il sindaco Luigi De Magistris e il suo braccio destro e capo di gabinetto Attilio Auricchio hanno tirato un bel sospiro di sollievo. Motivo? Il Tribunale del Riesame ha annullato il decreto di perquisizione e sequestro probatorio emesso nei confronti di Auricchio (indagato nell'ambito dell'inchiesta sulla Coppa America insieme al fratello di De Magistris, Claudio, e altri) eseguito il 6 giugno scorso presso gli uffici di Palazzo San Giacomo.

Le motivazioni? "Non risulta specificata l'imputazione per cui si procede nè risultano evidenziate le finalità probatorie che si intendono perseguire". Il Tribunale di Napoli - informa una nota dell'amministrazione - ha riconosciuto che, nel decreto di perquisizione e sequestro all'indirizzo del capo di gabinetto, risultano assenti "le imputazioni di reato ipotizzate dal pm a carico di Auricchio e la loro contestualizzazione (tempo e luogo)".

In pratica, un punto a favore di Giggino nel braccio di ferro con la procura di Napoli. In attesa di commenti ufficiali da parte dell'armata brancarancione, il clima goliardico è testimoniato da quanto pubblicato su facebook da uno staffista di primo piano del narcisindaco: "Erano solo pippe.. grosse pippe.. gustose pippe.. ma pur sempre dignitosissime pippe quelle che vorrebbero interessi a latere e magheggi sulle attività di questa amministrazione...". Ma chi saranno i pipparoli? I giornali o i magistrati? Ah saperlo...

 

DE MAGISTRIS ALLO STADIOLUIGI DE MAGISTRISCLAUDIO E LUIGI DE MAGISTRIS .pngauricchio