
LA MOSSA DEI DAZI DI TRUMP: UN BOOMERANG CHE L’HA SBATTUTO CON IL CULONE PER TERRA – DIETRO LA LEVA…
DAGOREPORT
1- RIGOR MONTIS ALLA RICERCA DI UN NUOVO AMBASCIATORE COL VATICANO
Rigor Montis è alla ricerca di nuovo ambasciatore personale col Vaticano. In caduta libera le azioni del chierichetto Federico Toniato, pupillo del Segretario di Stato Tarcisio Bertone. Toniato sarebbe rimasto schiacciato dalla guerra tra il custode dell'appartamento papale, il bel segretario di camera Georg Gaenswein, e il corporuto segretario di stato Tarcisio Bertone.
L'aitante segretario DI Ratzinger avrebbe mandato segnali a Palazzo Chigi per avere un altro interlocutore perchè l'Appartamento vuole eliminare tutti i collarborazionisti con la Segretara di Stato. Così Tonti dei Monti, che di cose Vaticane ne sa veramente poche e sbagliate, starebbe pensando al rettore della Cattolica Lorenzo Ornaghi, suo ministro per i Beni culturali, e in alternativa a Andrea Riccardi a cui ha affidato il ministero della Cooperazione (?).
Il fondatore della Comunità di Sant'Egidio Oltrevere però viene giudicato proprio da padre Georg troppo politicizzato . Ma c'è anche un terzo candidato. Quale? L'intramontabile e attualmente disoccupato Gianni Letta. Sapete chi ha suggerito il nome dell'Eminenza Azzurrina a Tonti dei Monti? Catricaletta. Elementare Watson!
2- LA "MORAL PER-SUASION" DI BELLA NAPOLI PER FAR FELICE LADY CLIO: CARDONA A LONDRA
E' molto agitato Re Giorgio. A dicembre parte il semestre bianco e i giorni a disposizione per combinare qualcosa, con le vacanze di mezzo, sono davvero pochi. Infatti, in questi giorni, quella che a Roma i Palazzi chiamano "moral per-suasion" viene molto applicata per far felice Lady Clio. Carissima amica di Caterina Cardona, che ricopre la carica di segretario delle attività scientifiche e culturali delle Scuderie del Quirinale, la First Lady del Colle avrebbe chiesto al suo moroso di mandarla a dirigere l'Istituto Italiano di Cultura di Londra, che ha sede presso una delle "Town House" di Belgrave Square, nel cuore di Belgravia, il quartiere più esclusivo di Londra. Cel farà a decolalre per Londra Caterina Cardona, detta tra gli anti-estimatori Tardona?
3- IL CULTO DELLA PERSONALITÃ DI RIPORTINO MOAVERO
Lisa dagli occhi blu non ha rispettato gli ordini di Rigor Montis che gli aveva imposto di non parlare più con i giornalisti. E cosa ha fatto Riportino Moavero? Non ha distribuito più notizie ai cronisti ma si è fatto fare un pezzo agiografico sui giornali del Gruppo Monti. Nazione, Resto del Carlino e Giorno che nei giorni scorsi hanno pubblicato con una certa evidenza un articolo dal titolo quanto mai esemplicativo: "Moavero l'europeo. Così il grande tessitore ha fatto strada al prof".
Un pezzo tanto elogiativo che sembra pubblicitario. "Preferisce una sobria e italianissima Lancia Delta", "solo voli di linea", "non gli piace apparire" (sic), "dietro la vittoria di Monti c'è molto del suo lavoro", "è lui il tessitore dell'accordo per il fondo anti-spread", "sarà ancora lui uno dei protagionisti dell'Eurogruppo del 9 luglio", "non è un tipo
da adagiarsi sugli allori", "Monti si fida di lui ad occhi chiusi", "sostenuto dal Quirinale".
Ecco alcune chicche che si possono leggere in questo messaggio pubblicitario che Moavero nel 2014 allegherà al suo curriculum da inviare a Bruxelles. Eh sì perchè Lisa dagli occhi blu ha un sogno nel cassetto: vuole diventare uno dei vicepresidenti della Commissione europea. Prendere il posto di responsabile dell'Industria che lascerà l'anonimo Antonio Tajani.
LA MOSSA DEI DAZI DI TRUMP: UN BOOMERANG CHE L’HA SBATTUTO CON IL CULONE PER TERRA – DIETRO LA LEVA…
FLASH! - DOPO IL GRAN CASINO DEI NUMERI DI TELEFONO DEI VERTICI DELLO STATO SBATTUTI SUL WEB, DA…
DAGOREPORT - MELONI, CHE JELLA: HA ASPETTATO SETTIMANE PER UN INCONTRO CON TRUMP E NON APPENA…
DAGOREPORT – CHE FARÀ IL PRESIDENTE DELLA BANCA CENTRALE AMERICANA, JEROME POWELL? AL GROTTESCO…
FLASH – PAM! PAM! TRUMP FARA' LA FINE DI CLINTON CON MONICA INGINOCCHIATA? - NEGLI STATES SI…
CHE FIGURA DI MERDA COLOSSALE PER DONALD TRUMP: A UNA SETTIMANA DALL'INTRODUZIONE DEI DAZI…