
DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI…
RIGOR MONTIS - “SE NON AVREMO GLI EUROBOND, SARÀ SOPRATTUTTO CAUSA DI COLORO, DALLA LEGA MA ANCHE DAI 5 STELLE, CHE OGGI DICONO: O EUROBOND O MORTE” - “FOSSI IL GOVERNO ITALIANO NON MI IMPICCHEREI AGLI EUROBOND. CI SONO ALTRI MODI MOLTO ACCETTABILI CON CUI L’EUROPA PUÒ AIUTARE L’ITALIA”
“Se non avremo gli eurobond, sarà soprattutto causa di coloro che oggi dicono: o eurobond o morte”. Mario Monti ha un bersaglio fisso nella mente quando parla ai microfoni di Radio Rai1 mentre è in corso l’Eurogruppo. “Ci sono delle dichiarazioni - ha dichiarato l'ex premier - ripetute tante volte in questi anni dai sovranisti italiani, ripetute dalla Lega ma anche dai 5 Stelle, che hanno reso sempre più indigesto all’Europa parlare di eurobond”.
Poi arriva il consiglio per Giuseppe Conte: “Fossi il governo italiano non mi impiccherei agli eurobond”. Ciò che più conta per Monti è che dall’Eurogruppo arrivi una “proposta ampia di supporto. Ed è giusto che l’Italia cerchi di indirizzare questo pacchetto nella direzione auspicata dal Paese stesso. Ma non mi intestardirei sugli eurobond - ribadisce il senatore a vita - ci sono altri modi molto accettabili con cui l’Europa può aiutare l’Italia”.
DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI…
ALTRO CHE GOVERNO COESO: È GUERRA APERTA IN CASA! – IL PIÙ INCAZZATO PER L’INVESTITURA DI EDMONDO…
DAGOREPORT! IN CALABRIA, COME NELLE MARCHE, SI REGISTRA LA SCONFITTA DI GIUSEPPE CONTE: HA VOLUTO…
DAGOREPORT! GIUSEPPE MAROTTA STRINGE ANCORA PIÙ LE MANI SULLA FIGC. IN SETTIMANA SI VOTA LA…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI QUESTA VOLTA SBAGLIA: SBEFFEGGIARE LA MANIFESTAZIONE PRO PALESTINA È UN…
DAGOREPORT - AL GRAN CASINÒ DEL RISIKO BANCARIO, “LES JEUX SONT FAITS"? ESCE DAL TAVOLO DA GIOCO…