
DAGOREPORT - DA IERI SERA, CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO…
RIGOR MONTIS - “SE NON AVREMO GLI EUROBOND, SARÀ SOPRATTUTTO CAUSA DI COLORO, DALLA LEGA MA ANCHE DAI 5 STELLE, CHE OGGI DICONO: O EUROBOND O MORTE” - “FOSSI IL GOVERNO ITALIANO NON MI IMPICCHEREI AGLI EUROBOND. CI SONO ALTRI MODI MOLTO ACCETTABILI CON CUI L’EUROPA PUÒ AIUTARE L’ITALIA”
“Se non avremo gli eurobond, sarà soprattutto causa di coloro che oggi dicono: o eurobond o morte”. Mario Monti ha un bersaglio fisso nella mente quando parla ai microfoni di Radio Rai1 mentre è in corso l’Eurogruppo. “Ci sono delle dichiarazioni - ha dichiarato l'ex premier - ripetute tante volte in questi anni dai sovranisti italiani, ripetute dalla Lega ma anche dai 5 Stelle, che hanno reso sempre più indigesto all’Europa parlare di eurobond”.
Poi arriva il consiglio per Giuseppe Conte: “Fossi il governo italiano non mi impiccherei agli eurobond”. Ciò che più conta per Monti è che dall’Eurogruppo arrivi una “proposta ampia di supporto. Ed è giusto che l’Italia cerchi di indirizzare questo pacchetto nella direzione auspicata dal Paese stesso. Ma non mi intestardirei sugli eurobond - ribadisce il senatore a vita - ci sono altri modi molto accettabili con cui l’Europa può aiutare l’Italia”.
DAGOREPORT - DA IERI SERA, CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO…
A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA…
FLASH! - INVIATI DEI MEDIA DI TUTTO IL MONDO (OGGI ANCHE I CINESI) SONO A ROMA PER SEGUIRE LA…
DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…
DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA…